• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Chatenet Barooder - Smontare variatore su microcar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Chatenet Barooder
Vorrei smontare il variatore lato motore e cambio (puleggia condotta) per poter arrivare al motorino di avviamento da sostituire .
Ho smontato la parte esterna , ma non so come estrarre il cuscinetto su cui scorre la cinghia .. qualcuno è pratico ?
Grazie .
 
Questa è la parte 'incriminata' , mi riferisco in particolare alla 'boccola' in teflon su cui ruota il cuscinetto sotto alla cinghia .
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    135,8 KB · Visite: 698
Devi smontare per forza anche le pulegge del correttore di coppia
 
Infatti , però non so che attrezzi usare sia per la boccola che per la puleggia condotta .
Non mi pare che escano tirando .
 
Da questa foto non riesco a capire come è fermato il correttore di coppia
 
C'è poco spazio dentro il cofano . C'era un bullone dove c'è la freccia bianca in alto ,
 

Allegati

  • SAM_10281.JPG
    SAM_10281.JPG
    169,2 KB · Visite: 455
Non vedo la freccia bianca ma ho intuito, a questo punto sfila il correttore compreso di cinghia
 
Ho cercato se per la Chatenet è possibile trovare i manuali di officina, ma non ho avuto fortuna.
Tutt'alpiù ho trovato il manuale di servizio con le indicazioni per il motore Lombardini.
Ma non so se è quello montato sulla tua microvettura..
 
Si ha il focs 502 della lombardini . Purtroppo il manuale l'avevo trovato anch'io , ma non descrive lo smontaggio del variatore .
Sto cercando di capire quali analogie ci siano con i variatori degli scooter .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso