• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chatenet Barooder - Smontare variatore su microcar

Auto
Chatenet Barooder
Vorrei smontare il variatore lato motore e cambio (puleggia condotta) per poter arrivare al motorino di avviamento da sostituire .
Ho smontato la parte esterna , ma non so come estrarre il cuscinetto su cui scorre la cinghia .. qualcuno è pratico ?
Grazie .

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Foto?

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Da questa foto non riesco a capire come è fermato il correttore di coppia

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Non vedo la freccia bianca ma ho intuito, a questo punto sfila il correttore compreso di cinghia

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ho cercato se per la Chatenet è possibile trovare i manuali di officina, ma non ho avuto fortuna.
Tutt'alpiù ho trovato il manuale di servizio con le indicazioni per il motore Lombardini.
Ma non so se è quello montato sulla tua microvettura..

Auto
Chatenet Barooder
Si ha il focs 502 della lombardini . Purtroppo il manuale l'avevo trovato anch'io , ma non descrive lo smontaggio del variatore .
Sto cercando di capire quali analogie ci siano con i variatori degli scooter .

Ultima modifica di un moderatore:
Alto