• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Cerco vite di spurgo direzione abitacolo

Auto
Punto 1.2 8v 188
Mi si è rotta la vite in plastica di spurgo del sistema di raffreddamento, ovvero non quella sopra al radiatore ma qualla posizionata verso labitacolo sul tubo che passa alla destra del corpo farfallato e alla sinistra della batteria.
Se qualcuno la ha mi dica quanto vuole che la prendo... grazie !

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Scusa la domanda Stefano, ma la vite di cui parli, la cerchi qui perchè non è in vendita singolarmente o perchè bisogna comprarsi anche il manicotto su cui è avvitata?
lo chiedo perchè il meccanico durante lo spurgo dell'impianto, aveva paura a svitare la vite, perchè vecchia e diceva che era sicuro che si rompesse. Pensavo esagerasse e non ho insistito, però non capivo il perchè dato che, credevo si potesse ricomprare.

Auto
Punto 1.2 8v 188
si sono cancellati anche i miei messaggi... cmq in breve la vite non si trova in commercio da sola e si deve sostituire tutto il manicotto... inoltre per risolvere la questione al momento ho forato la vecchia vite che ha una guarnizione intorno, ed ho inseito al centro un semplice perno comprato in ferramenta quindi con filettatura standard insomma, nulla di particolare... allego la foto per far vedere qual'è la vite di spurgo che servirebbe, non si vede benisismo ma si capisce... thanks !

Allegati

Auto
Punto 188 1.2 16v (HLX) 2000
Ciao a tutti,
sto cercando anche io lo stesso pezzo. Purtroppo già è difficile da trovare (molti ricambisti mi hanno ovviamente detto che viene venduto insieme al tubo), inoltre molti demolitori/ricambisti in questi giorni sono ancora in vacanza!
Ho fatto foto migliori al maledetto tappino, ma purtroppo non riesco a caricarle. Aggiungo che ho guardato su una panda di 5 anni fa (non vi so dire il modello esatto ma e "la penultima" uscita) e il tappo è sempre li stesso. Dunque dovrebbe essere trovabile.. ma non lo trovo! :D
Al momento ho girato nella buona parte dei ricambisti nel pinerolese, senza successo. E da qui non mi posso allontanare troppo, essendo appiedato!

Auto
Punto 188 1.2 16v (HLX) 2000
Su internet non ero riuscito a trovarla sfusa. Qualche ricambista ne aveva di simili, ma ovviamente non la mia. Alla fine sono poi riuscito a trovarla da un ferrivecchi, diversamente sembrava quasi impossibile trovarla senza dover ordinare tutto il tubo.

Alto Basso