• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cavi batteria per avviamento di emergenza

ok, avevo chiesto perchè credevo fosse tutto uguale. anni fa un meccanico me ne regalò un vasetto, nel senso proprio del barattolino di vetro degli omogenizzati per bambini ed ancora ne è rimasto qualcosina, quindi non ho mai avuto neppure un nome di riferimento da cercare. vabbè ci ho provato :)
 
per i contatti elettrici, tubetto di grasso di vaselina 2/3 euro
ottimo per i morsetti batteria ed altro


1568629053248.jpeg
 
che è un modo educato per dirmi "smettila di farti le s**** mentali" :) quando faccio qualcosa -ammesso che ne abbia voglia sul momento- cerco di approfondire ogni aspetto anche se non d'importanza fondamentale, in questo caso per es. cosa avrei guadagnato in rendimento a collegare i bracci della pinza e quindi le differenti modalità di collegamento possibili, poi come proteggere al meglio il rame sul lungo periodo visto che a qualcuno non funzionava più anche se dopo 30 anni :) è chiaro che questo lavoro nella sua versione "basic" quello è e non c'è null'altro da dire.
 
Indietro
Alto Basso