• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Castrol GTX Ultraclean 10w40: È un API SL o un API SN?

Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao, stavo cercando l'olio da mettere al prossimo tagliando della Seicento col 1.1 Single Point a GPL. Ho già pronto lo Shell Hx7 5w40 ma volevo passare al 10w40 e cercavo qualcosa di leggermente più denso degli Shell. Questi parametri li ho trovati in questo Castrol ma non so di chi fidarmi, perché su alcune foto vedo che è riportato API SL mentre su altre API SN. Ho scaricato la tds dell'olio e riporta API SN. Dite che mi devo fidare della tds?
Screenshot_20200122_121151_com.google.android.apps.docs.jpg
 
Guarda la data di emissione della tds
 
Lo screenshot purtroppo è illeggibile. Non è escluso che il prodotto sia stato "riformulato" in seguito, passando da API SL a API SN. Il Magnatec è passato da API SM ad API SN lungo la mia esperienza d'uso...
 
È un allegato, apri la miniatura.. In ogni caso sulla tds di marzo 2018 è riportato API SN. Vuol dire che se trovassi dei flaconi in SL è roba vecchia?
 
Oppure che è una formulazione per un altro mercato.
 
Ok. Se sul flacone trovo un determinato dato posso essere sicuro che sia veritiero oppure ci sono stati casi di errori di stampa? A qualcuno è capitato?
 
Le specifiche api sono riportate su entrambe le etichette. Frontale e posteriore.
 
Non è vero. Su questo olio ad esempio non ci sono specifiche davanti.
 
Lo screenshot purtroppo è illeggibile. Non è escluso che il prodotto sia stato "riformulato" in seguito, passando da API SL a API SN. Il Magnatec è passato da API SM ad API SN lungo la mia esperienza d'uso...
Confermo perché a dicembre l'ho messo nel motore della Aygo.
API SN(nel mio caso 5w40 ACEA C3).
 
Indietro
Alto Basso