• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Castrol Edge - Opinioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
@terzimiky

Cari membri, è da un po' di tempo che stanno sponsorizzando a più non posso questo Castrol Edge. Ne ho già visto un flacone al supermercato, anche abbastanza costoso, ma non se molto.
In effetti ce ne sono diverse gradazioni, come il classico 5-40.
Tu cosa ne pensi "zio"?

... e voi cosa ne dite?

Cliccando > qui < potete vedere tutta la gamma.
 
Io lo uso per fare il tagliando sulla Smart 451 1.0 aspirato da 71cv. Costa abbastanza caro, ma la padrona dell'auto vuole mettere solo quello!

Più precisamente uso la gradazione 5W-30 e normalmente lo pago € 50 per una tanica da 4 litri
 
Ma vedi Dario, è un olio che vuole imporre una nuova "tecnologia" che è da considerare migliorativa e più raffinata del sistema "magnatec" che esiste da diversi anni in Castrol. Devi considerare però che è difficile per noi farne argomento di discussione in questo forum dato che la maggior parte di noi ha ancora motori per oli A3/B3 e non C3 come lo è la gamma Edge (ad esclusione del 10w60 che è A3/B3). Devo dire che personalmente ero tentato di provare l'Edge 0w40 (visto che all'estero si riesce a reperirlo in A3/B3) e potevo metterlo nel 16v ma poi, ho rinunciato a causa dei valori che erano quasi la fotocopia dell'Helix 5w40 che ho io. Per ora promette abbastanza bene ma il responso più utile credo che arriverà da quelli che usano il l'Edge 5w30 longlife professional, da tirare nei tagliandi longlife da 30k km dei 2.0 TDI del gruppo vw in sostituzione del "vecchio" Castrol SLX III Longlife Professional.
 
Dunque, secondo una tua personale opinione:

è un olio che consiglieresti per le nostre utilitarie Fiat?
se sì quale gradazione?

Se è davvero tanto buono come olio, a me non mi dispiacerebbe comprarlo e provarlo, anche perché il prezzo non è un problema visto che 4 litri di Selenia 20K mi costano sempre 52 €.
 
A mio avviso meglio il Mobil 1 come olio... puoi farti un giro sul loro sito...
Sicuramente lo zio Miky saprà più di me...però tra tutti quelli che ho provato è quello a mio avviso migliore...
Costicchia ma ne vale la pena...
 
Dario non va bene per la tua né per le nostre utilitarie, perché come ha detto miky ha le specifiche ACEA C3 (a parte il 10W60). Prendi il Bardahl o anche il Mobil come dice Salva, spendi uguale o poco di più e ne vale la pena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso