• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Candele mai cambiate 86000km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è proprio così infatti si tratta di trovare il giusto compromesso..
 
certo che più grande è la scintilla meglio è, il problema è che per farla scoccare servono bobine e cavi adeguati.
 
pensate che io le originali le ho sostituite a 50.000 (mentre il libretto consiglia 40.000) ed il meccanico che le ha smontate mi ha detto che erano davvero consumate!!:cry:
Sul libretto si consiglia NGK e champion, allora non ci ho fatto caso ed ho comprato champion: le ho usate x 10.000 e mi hanno bruciato un cavo candela (almeno l'elettrauto ha detto così),poi sono passato alle bosch, ma consiglio SOLO le NGK...almeno x il 1.2 16v, costano di più, ma senti la differenza.
 
Io le candele le cambio sempre ogni 20.000km e metto sempre le NGK e mi trovo benissimo
 
scusa samuele, (anche se immagino la risposta)ma volevo chiederti come mai 20.000 e non magari 30.000?
 
20.000 è troppo poco.... è come cambiare l'olio a 5.000km, puoi ancora fare una vagonata di km.... Io attualmente ho ancora le originali, ma a breve le cambierò lo noto all'avvio dell'auto che non è più pronta come prima, e pensare che in famiglia c'+ una yaris con 95.000 km con ancora candele di serie.....

se può essere d'aiuto qui c'è il catalogo ngk con le candele (dove previsto) di primo impianto, o le comparative

http://www.ngk.de/fileadmin/templates/Dokumente/IT/catalogues/NGK_Hauptkatalog_2011_IT.pdf
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io cambio le candele ogni 35.000 km, ho già previsto che tra 10.000 chilometri cambierò anche i cavi candela, che sono originali della Fiat. (la macchina è del 1996 fate un po' voi). Comunque fortunatamente sul FIRE 1.1 montato sulla Cinquecento sono ben riparate e protette, come lo sono anche le bobine (hanno un carter con delle prese d'aria sopra).
 
se non hai problemi di mancate accensioni perchè cambi i cavi candele?

[Moderazione: ricordo che non è il caso di citare il messaggio precedente!]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perché prevenire è meglio che curare, poi per il 1.1 Fire i cavi candele (quelli sportivi sono inutili senza modifiche serie al motore) costano tipo 20 euro. Poi se le mie sono ancora in buono stato non le cambio :)
 
io nn cambierei i cavi a vuoto se non mi danno problemi di mancate accensioni
 
No no infatti se tra due anni andranno ancora bene chi le cambia ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso