• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Canale youtube interessante

È un meccanico famoso e non lontanissimo da casa mia... Sono spiegazioni generiche (salvo alcuni casi) e devo dire che spiega molto bene.
 
Spiega in modo facile da capire senza dire inesattezze (per quanto ne so io)
 
Sì, mi sono reso conto che dà delle buone infarinature, senza approfondire troppo
 
Sono bei video , ma per la manutenzione non viene detto nulla.
 
No, infatti. Servono a capire come funziona qualcosa. Per esempio io non avevo idea di come funzionasse il multiair...
 
Lo seguivo già di tanto in Tanto! Comunque dice cose interessanti!
 
avevo visto un suo video e direi che spiega molto bene anche se appunto non approfondisce molto gli argomenti...rimane poi su una durata abbastanza breve, non si perde in chiacchiere e utilizza il pannello grafico per aiutarsi nella spiegazione...uno standard già visto in molti altri video, engineering explained per esempio, ma sicuramente efficace e da cui prendere spunto..
 
Comunque io lo seguo su Facebook e se gli mandi un messaggio in privato risponde. Quelli sono video che spiega come funziona non come si fa manutenzione.
 
Beh, è uno che sa fare e sa spiegare.
Peccato che faccia così pochi video, meriterebbe ben più dei 629 iscritti che ha attualmente. Ma è risaputo che questi canali hanno sempre un rapporto views/iscritti ridicolo (come quelli dei forumisti youtubers, a partire dal grande Capo) perché gli utenti di questi tutorial sono in genere opportunisti che cercano la soluzione ad uno ed un solo problema e nonglienepofregaddemeno di iscriversi.
Peccato. Scusate lo sfogo.

Tornando a "il piccolo meccanico", vedo un ambiente molto attrezzato, una vera e propria officina. Strano che possa essere un professionista, di solito non si perdono a fare video (Sabatino è un'eccezione, ma fa video ben diversi).
 
Per me è un dannato proiettile a lavorare. Ed è "delicato"
 
Beh, sì, anche se usa il fast forward molto spesso...
 
Avevamo aperto una parentesi sul canale de "il piccolo meccanico". Attualmente ha 1311 iscritti.

Sabatino ne ha molti di più, ovviamente.
 
@elcaiman Beh, è uno che sa fare e sa spiegare.
Peccato che faccia così pochi video, meriterebbe ben più dei 629 iscritti ch
 
Indietro
Alto Basso