• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Cambio pastiglie e vibrazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Simone hai un correttore di frenata meccanico? Perchè sulla Punto mk2 dovrebbe essere elettronico e un suo malfunzionamento dovrebbe essere segnalato dalla diagnostica (almeno credo)
 
Sì, è meccanico. Io ho una Mk1 :). È sicuro che funzioni male lui comunque, ho fatto varie prove per escludere gli altri componenti :D
Salva, grazie del consiglio, non ci avevo pensato all'inversione delle gomme. Quando cambierò il correttore di frenata le invertirò :)
 
Risolto ufficialmente! Era colpa dei nuovi cerchi che avevano il foro centrale troppo largo e non poggiavano sul mozzo :)
 
anello di centraggio... oppure ha cambiato cerchio lol comunque ragazzi occhio con i fori di centraggio troppo grandi sono pericolosissimi.
 
Non ho nè cambiato cerchi nè messo anelli di centraggio. Il cerchio era più largo di soli 7mm, non esistiva quindi un anello di centraggio adatto. Ho messo intorno al mozzo un anello del giusto spessore e diametro ricavato da una lattina di diluente. So che sembra folle, ma è l'unico modo che ho trovato. Regge e non mi da più vibrazioni. Se avete altri suggerimenti sono ben accetti però :D
 
è un rudimentale anello di centraggio pure quello lol comunque se vuoi un consiglio prendi le misure vai dal tornitore e fatti fare 4 anelli... non ti prenderà tanto e saranno sicuramente più sicuri ;)
 
Proverò da un tornitore allora! Grazie Black :)
 
Ottimo comunque sono contento che hai risolto!
Come dicevo qualche post indietro il cambio pastiglie non c'entrava nulla...
Problema risolto si chiude....se ci fossero nuovi sviluppi mandami un mp così riapriamo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso