• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cambio pastiglie con sorpresa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto classic 1.2 8v benzina
Salve a tutti, ho cambiato dischi e pastigli ed ho trovato questo:
Ps: MONTATE ''BENE''...
 

Allegati

  • 10984463_609392242540603_3916635003281008100_n.jpg
    10984463_609392242540603_3916635003281008100_n.jpg
    21,1 KB · Visite: 135
  • 10686761_609392289207265_642433519180198146_n.jpg
    10686761_609392289207265_642433519180198146_n.jpg
    92,8 KB · Visite: 131
Ultima modifica di un moderatore:
Benissimo direi...
Chi aveva montato quelle pastiglie? E l'auto frenava normalmente? Mai nulla di strano?
Mai vista una cosa simile.
 
Si l'auto frenava normalmente..
ha passato anche la revisione ahahahaah.
mi sono insospettito perchè mi capita di ''inchiodare'' e sentire l'auto sbandare oppure sentire il pedale del freno vibrare con susseguirsi di un rumore strano.
così decisi di cambiare tutto compreso l'olio
 
questo è di sicuro candidato all'oscar per il montaggio. I dischi come stanno?
 
Cavoli che roba!
Direi più che animale questo meccanico! Meglio farseli da soli questi lavori!!
 
i dischi sono rigati.. hanno fatto 75 mila km e ora ho deciso di cambiarli ho messo le brembo con pastiglie ferodo ho fatto lo spurgo dell'olio . ora la mia bimba sta al top.. Prossimo mese amortizzatori..

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo.. erano messe bene. so che non ci credete ma è cosìlol
 
Se erano.montate correttamente, c'era qualcosa che.ne.bloccava lo scorrimento nelle guide da un lato. Non vedo altre possibilità.
Ora che le hai cambiate hai.pulito bene le guide? Io ci ho messo anche.il.magico.grasso al rame.
 
Se erano montate bene,spero tu non abbia problemi alle pinze...:Depressed:
 
hai una 8v vero? :p quel lavoro li è colpa delle pinze flottanti inchiodate.

Fate presto a dare dei cani ai meccanici eh :Hilarious:
 
Wow, non avevo mai visto nella del genere.

Quando hai montato i dischi e le pastiglie nuove hai controllato che le pinze freno funzionassero regolarmente?
 
Black, ho scritto che potevano essere le guide..
Tu dici le pinze inchiodate ed è la stessa cosa no?
Ho revisionato diverse pinze, ma tutte per le moto, e, non ci crederete, il miglior pulitore che ho trovato è il DOT 4 usato. Lo si sparge sulla pinza, lo si lascia agire e poi si gratta con la spazzola di ottone. Scioglie le incrostazioni e si riesce a far tornare la pinza quasi nuova.
Il difficile, ma nemmeno troppo, è ripulire i pistoncini. Vanno fatti uscire con l'aria compressa e poi ripuliti a dovere. Se le guarnizioni sono rovinate bisogna cambiarle.
Il tutto va fatto a pinza smontata.
 
tranquillo caimano io scherzo sempre :D comunque si sicuramente le pinze hanno bisogno di una bella pulita e una sostituzione delle guarnizioni ;)
 
ok che magari il meccanico in questo caso non centra niente però che rabbia che mi fa vedere che appena qualche mese fa ho speso 135 euro per il cambio dei dischi e delle pasticche anteriori, quando se lo avessi fatto da solo avrei speso tra i 35 euro.. ma dico io ma quanta manodopera si prendono per fare un lavoretto che per loro è di routine??
 
Beh, routine sì, ma è comunque un lavoro un po' lungo. Un'ora e mezza secondo me ci vuole. Poi considera che 35 euro è un prezzo da ebay, dai ricambisti quei prezzi non li trovi..
 
e poi tu non paghi tutto quello che pagano loro... ma vuoi mettere? il compenso orario di un meccanico sta sui 35€ l'ora per quelli multimarca... in bmw arrivano sino a 60€! dai su ragazzi va bene fare da se... ma smettetela di criticare sempre questi poveri cristi... anche perchè non avete idea di cosa voglia dire avere un officina... come in tutti i posti c'è gente che sa quel che fa e gente che è meglio che torni a fare il garzone in officina... E' un lavoro che richiede un continuo aggiornamento, attrezzature costose, parecchie tasse e parecchie rogne per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, i fumi e i rumori.
 
Concordo! Chi fà da se fà per tre...
Ma a parte questo Danilo ha ragione...Un officina costa e le attrezzature ecc...costano ancora di più.Tra aggiornamenti software delle diagnosi e altre cose i costi sono davvero alti.
Diverso il discorso per chi fà la cresta su ricambi e ore inventate di mano d'opera.
135€ per dischi e pastiglie penso che sia un prezzo giusto...
 
A me sette anni fa presero 250 sacchi per le sole pastiglie (davanti e dietro) della bmw. :(
 
io so cosa significa portare avanti un'attività perchè l'ho avuta anch'io e in più faccio il ragioniere d'azienda
però, premesso che col mio meccanico c'è stima e oserei dire quasi amicizia, mi sorgono alcuni dubbi ora che seguo la manutenzione in prima persona o comunque cerco di farlo
faccio un altro esempio: ultimo lavoro eseguito sostituzione della guarnizione della testata, radiatore nuovo, batteria nuova e altro che non ricordo.. totale speso 650 euro; essendo un lavoro comunque importante gli chiesi la ricevuta anche per avere un promemoria dei lavori eseguiti (ricevuta mai fatta perchè ogni volta si dimenticava).. ma a parte le dimenticanze io alcuni prezzi me li ricordo a memoria:
- manodopera 160 euro (ok ci può stare nessuno lavora gratis)
- batteria 80 euro... un ricambista gliela vende a 80 euro la batteria di una punto?? oggi ad auchan stava a 30 euro.. ma se anche lui lo avesse pagato 70 euro x assurdo, sono comunque 10 euro che mi ha "fregato" con l'inganno
- radiatore 130 euro.. non so i prezzi ma su ebay li vedo a molto molto meno

ora la colpa è vero che è anche mia perchè me ne sono sempre fregato, l'unica mia preoccupazione era di riavere la macchina il prima possibile, però detto sinceramente mi sento un pò preso in giro tutto qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso