• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bricolage non automobilistico

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao.
Mi piacerebbe sapere in quali altri lavori homemade vi cimentate, oltre alla manutenzione dell'auto.
Bici, moto, elicotteri lol, muratura, idraulica, falegnameria, meccanica, e chi più ne ha...
Ovviamente non valgono se fatti per professione.
 
faccio manutenzione ai pc di casa ed amici e quando serve imbianco casa
 
Ah, giusto! Io curo la manutenzione del PC di mio suocero. Ogni tanto mi chiama disperato in preda al panico. Corro a casa sua, clicco (di solito basta un clic solo) e glie lo "consegno" lol lol
 
Io ovviamente mi diletto in lavori più femminili, come creare bijoux, ma anch'io aggiusto i pc e mi sono anche cimentata nel dare il bianco :AD:
 
Metterò le foto di qualche.mia realizzazione...
Come dicevo, sono orgoglioso di condividere le creazioni delle quali vado piu' fiero. A parte la moto, che potete vedere nella discussione Il mondo delle 2 ruote, alla quale ho un po' cambiato i connotati, ci sono tre lavoretti dei quali vado fiero, tutti realizzati per mia figlia:
Bici, prima...
bici vecchia rid.jpg

e dopo...
bici rid.jpg

Fasciatoio... risale a 8 anni fa, ed ora e' stato ridestinato a mobile della cameretta
fasciatoio.jpg

E scrivania. Realizzata a dicembre dello scorso anno (scusate il disordine lol )
scrivania.jpg

Per entrambi i mobili ho utilizzato le assi da muratori, quelle gialle che si usano per le armature, ma la base della scrivania, quella verde, l'ho presa in kit.
 
Io riparo bici ,dò il bianco, se capita qualche volta faccio l'idraulico su quello che riesco e anche l'elettricista anche se molte volte ho fatto danni...lol
I pc e le copiatrici sono il mio mestiere e quindi non fanno testo!!!lol
 
la bici è stupenda :)

bene quindi direi che finora ci accomuna un po' tutti il dare il bianco in casa :D
 
Manutenzione e controllo di PC e cellulari di tutta la famiglia (mio, papà, sorella, fidanzata) :D, mi cimento ad aggiustare (o almeno ci provo :rolleyes:) qualunque cosa di elettronico ci sia in casa (l'ultima cosa che ho aggiustato è stato il tapis roulant di mio papà, che aveva il display che non si vedeva più), poi anche io aggiusto la bici quando ce n'è bisogno (è stato il mio regalo della prima media, è 15 che ce l'ho e l'ho sempre aggiustata io, già da piccolo :D), praticamente vado in giro con il mazzo di chiavi esagonali nel borsellino nel caso si rompesse qualcosa mentre sono in giro
 
Beh, quella era la foto appena fatta, poi l'abbiamo regolata. Però in un vecchio manuale avevo letto che.la punta della sella deve stare 2 cm più alta della parte dietro...
La tua passione le bici? Hai qualcosa da farci vedere? Io volevo rifare la mia vecchia.bici trasformandola in vintage con tanto di sella marrone ma per ora il progetto è congelato.
 
Beh, quella era la foto appena fatta, poi l'abbiamo regolata. Però in un vecchio manuale avevo letto che.la punta della sella deve stare 2 cm più alta della parte dietro...
La tua passione le bici? Hai qualcosa da farci vedere? Io volevo rifare la mia vecchia.bici trasformandola in vintage con tanto di sella marrone ma per ora il progetto è congelato.

5 minuti fa :D
comunque sbagliatissimo... la sella al massimo va con la punta più bassa per aiutare in salita, ma non va abbassata eccessivamente, poco e niente, altrimenti va messa in bolla con la livella..
 

Allegati

  • IMG-20140917-WA0017.jpeg
    IMG-20140917-WA0017.jpeg
    89,7 KB · Visite: 49
Eh, ma la tua è moderna! A me piace resuscitare rottami. Hai presente graveyard carz, la trasmissione su dmax? Io faccio graveyard bikez lol lol
 
hahahahahaahah no vabbè, diciamo che è più seria da me perchè ci faccio uscire di 2 o 7 ore quindi deve essere sempre efficiente, questa sera a malincuore o scoperto che solo dopo 1000km già i cuscinetti della serie sterzo grattano un pò e hanno anche gioco sopra e sotto, non capisco se sono fatti apposta così, cioè un cuscinetto è fatto da un anello esterno poi ci sono i pallini presumo e poi un altro anello ancora, ecco l'anello interno si muove dove cavolo vuole lui e se lo faccio girare gratta anche.. :Dead:

--- Messaggio doppio unito ---

ecco un mio video, quella che uso in video non è la bici che c'è nella foto di prima, ero molto scarso ancora li, non avevo la padronanza della bici, infatti nelle curve praticamente mi fermavo quasi... la facessi ora quella discesa col cacchio che starebbero avanti lol
(video non più disponibile)
 
Beh, mi stupisce una cosa. Che per simili utilizzi (mecojoni!!!) i cuscinetti di sterzo siano fatti come nelle bici normali. Il "mostro" della foto deve costare parecchio. Dei cuscinetti conici forse reggerebbero molto meglio. Ma forse dico una sciocchezza...
Comunque il gioco dovrebbe essere registrabile. Sul fatto che.grattino invece sembrerebbe essere dovuto a corpi estranei o a qualche sfera andata...
 
Indietro
Alto Basso