• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Intaglio sul bordo del disco freno?

Faccio pubblica ammenda. Quel qualcuno è Pike ed io spesso sono una capra 🤣. Comunque dischi originali e quel segno è regolare. Se non avete altro da aggiungere mi metto l'anima in pace, avevo paura di doverli rendere ed è una rottura.
 
Mia no. Non che me ne faccia un cruccio, ha una frenata molto potente, anche troppo stile Fiat
 
Strano perchè la 312 è ancora un po' più grande e pesante della 169...
Avranno cambiato materiali e spessore dei dischi pieni :)
 
Mi pare molto strano che quella scanalatura sia normale su quel modello di disco (alla faccia dell'equilibratura), soprattutto se su un solo disco. Al posto tuo avrei già contattato il produttore proprio per togliermi ogni possibile dubbio. Dalle mie parti si direbbe che quel disco "è un turno di notte".
 
Ho pensato anch'io che fosse una seconda scelta. Prima di montarli manderò una mail al produttore ma sono tranquillo perché ho 30 giorni per renderli ad amazon.
 
Io sinceramente non ci vedo nulla di male, tutte le cose che "girano" devono essere bilanciate (spesso lo sono anche i semiasse delle vetture) altrimenti è possibile che creino vibrazioni. Penso sia stata fatta la stessa cosa per questi dischi e comunque Brembo, anche se non è il mio marchio preferito, sicuramente adopera un controllo qualità rigoroso e di conseguenza non credo ci sia bisogno di renderli (a meno che non si dimostrino difettosi).
 
Il punto è questo, io sono totalmente ignorante e non sapevo che quel segno fosse regolare.
Una mail a brembo la mando.
I dischi risultano essere originali dai controlli che ho fatto anche se risultano "vecchi" (ma sono due pezzi di metallo, non è un problema come lo sarebbe per gli pneumatici)e made in China (anche questo non è un problema).


Vi ringrazio per le risposte, senza brancolerei nel buio.
 
Purtroppo l'esportazione della produzione non è una novità per molti marchi.
Se volete stare sul made in italy c'è TarOx che è un'azienda abbastanza rinomata nella mia zona.
 
Anche Raicam ha la produzione a Manoppello, vicino casa mia (dove c'è anche la Dayco che produce cinghie e altre cosette).
 
Tra l'altro dovrebbero essere OEM di Aston Martin per i freni
 
Ho unito ad una discussione esistente che direi conferma essere un intaglio per equilibratura e quindi del tutto normale :thumbsup:
 
Meno male.
Avevo già mandato una mail a brembo, vediamo che dicono.
Amazon parte subito a bomba per rimborso o sostituzione senza ovviamente potermi dire se c'è un reale difetto. Io vorrei solo capire questo perché se poi i nuovi sono uguali siamo da capo a dieci ed è inutile fare giri di peppe.
Grazie per l'ulteriore conferma @GDeltaG .
Messaggio doppio unito:

Mi pare molto strano che quella scanalatura sia normale su quel modello di disco (alla faccia dell'equilibratura), soprattutto se su un solo disco. Al posto tuo avrei già contattato il produttore proprio per togliermi ogni possibile dubbio. Dalle mie parti si direbbe che quel disco "è un turno di notte".
@TronicTrue Brembo non mi ha ancora risposto per rileggendo anche i commenti precedenti risulta chiaro che sebbene la scanalatura sia presente solo su uno dei due dischi(l'altro è liscio e non ha bilanciatura) ciò è perfettamente normale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso