• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Bravo 2009 - Appannamento vetri anomalo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 2 serie 1,2 16v 80cv 02/Fiat Panda 4x4 1.3 mjt 69 cv 08/ Citroën c3
Salve,da due anni a questa parte,i vetri della Bravo di mio zio si appannano in modo anomalo nel senso che,anche usando lo spannavetri automatico anteriore o il climatizzatore, non si ottengono risultati e dai vetri scendono proprio gocce d'acqua. Ha provato con prodotti disappannanti che si trovano un commercio ma nulla. Secondo l'officina è un problema normale ma ad ogni incrocio bisogna abbassare il finestrino per guardare a chi dare la precedenza e a me non sembra proprio una cosa tanto della quale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon Natale e Felice anno nuovo.
 
Hai verificato nell'impianto di raffreddamento il livello? Se scende spesso e noti odore tipico di liquido all'interno dell'abitacolo potresti avere una perdita dal radiatorino dell'aria calda.
Verifica anche i tappeti di moquette lato passeggero, se sono bagnati hai il tubicino di scarico dell'aria condizionata tappato oppure staccato.
 
Oggi pomeriggio procediamo con la pulizia della cosiddetta "vasca dei pesci" e vi faccio sapere. :thumbsup:
 
Ragazzi,ieri abbiamo provveduto ala pulizia,ma i risultati sono stati nulli. Comunque abbiamo notato che l'acqua del radiatore era sotto il minimo.....
Forse è il radiatore dietro il cruscotto che perde?
 
Segui quei tubi Che portano nel abitacolo.il 99% ce unaperdita.tocca la moquet e vedi se Sono bagnati
 
Si,proprio mercoledì ha portato l'auto dal meccanico perché il liquido di raffreddamento scendeva ogni volta che l'auto veniva usata e bisognava portarsi dietro una bottiglia d'acqua. Dopo una diagnosi nel vano motore, si sono accorti che c'era una guarnizione situata proprio dietro il serbatoio del liquido che perdeva,facendolo finite sul motore,che a sua volta la faceva evaporare. Cambiata quella guarnizione a costo zero, ora il livello del refrigerante non scende più. Per quanto riguarda l'appannamento, non ha avuto modo di provarlo perché l'auto è tornata a casa venerdì. Vi darò nuovo aggiornamenti non appena proveremo lo spannavetri.
 
Raga vi do un rapido aggiornamento: lo spannavetri del parabrezza funzionava a meraviglia dopo aver cambiato le guarnizioni del serbatoio del liquido refrigerante quindi abbiamo risolto il problema.:)
 
Dove sono posizionate queste guarnizioni?
Grazie per averci raccontato la soluzione
 
Sono posizionate proprio sotto il serbatoio del liquido. Per intenderci sono le guarnizioni che si connettono ai tubi che vanno all'abitacolo. Purtroppo non posso farti una foto perché l'auto è stata venduta poco fa per prendere un nuovo modello.:Angelic:
 
Congratulazioni per il nuovo acquisto.
E grazie per averci raccontato questa soluzione :)
 
Beh, grazie per il feedback, ma che "nuovo modello" hai preso? (Prima di congratularmi LOL)
 
Sinceramente non so cosa vuol prendere mio zio, l'unica cosa che so è che andrà sul mercato del nuovo. Poi quando arriva vi aggiorno sul modello.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso