• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bravo 1.9 mjt - Comportamento anomalo ammortizzatori nuovi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Bravo 1.9 mJet 8V - Fiat G Punto 1.2 8V
Ciao a tutti, non so è mai capitato a qualcuno, sono alle prese a sostituire gli ammortizzatori alla mia Fiat Bravo II 1.9 mJet. Mi sono arrivati gli ammortizzatori nuovi (Kit ant.+post. Monroe Reflex) e ho notato che dopo le prime pompate iniziali fatte manualmente sia sugli anteriori che quelli posteriori uno dei due ammortizzatori ha un estensione più lenta dell'altro, sugli anteriori la differenza di risalita del pistone è più accentuata (la compressione invece è pressochè identica).
Secondo voi sono difettosi?
Cosa mi consigliate, li monto ugualmente, o li rimando indietro?
Ciao e grazie
 
Io chiederei chiarimenti... Magari fai un filmato per evidenziare le cose.
 
Ecco i filmati, mi ero sbagliato è su quelli posteriori che la differenza di risalita e più evidente

Filmato 1 IMG_1533.MOV - 51.5 MB

Filmato 2 IMG_1534.MOV - 36.9 MB

Non so se riuscite a vederli li ho caricati su Easybytez perché non me li fa caricare direttamente qui
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi son mal spiegato... Chiederei chiarimenti a chi te li ha forniti :)
 
Ah grazie Pike, adesso li faccio vedere anche a un meccanico sento cosa mi dice.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso