• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bravo 1.9 mjt 120cv - Controllo / Rabbocco olio compressore climatizzatore

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve ragazzi, avevo scritto in un altra discussione che il mio climatizzatore assorbe troppa potenza tanto che a bassi giri sale lentissima di giri. Ora non è possibile che nel mio compressore manchi olio lubrificante? Come posso controllare e di conseguenza rabboccare? Sempre se si può rabboccare, oppure l'olio è integrato al gas r134a?
 
Viene rabboccato assieme al gas quando si ricarica il clima.
 
Altamente improbabile. Sai se è stata fatta "manualmente" o con il macchinario automatico? In ogni caso, senza olio, sarebbe già grippato da un pezzo
 
Macchinario davanti a me, ha tolto il gas all'interno, ha fatto il vuoto e poi a messo il gas nella giusta quantità. Il tutto è durato 35-40 minuti. La ricarica è stata fatta perché chi mi aveva ricaricato il clima prima ha messo più gas del dovuto con pressione alle stelle e il compressore attaccava e staccava di continuo.
 
Ok, allora il macchinario già miscela olio e gas, in autonomia.
 
Indietro
Alto Basso