• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Bravo 1.9 mjt 120cv - Controllo / Rabbocco olio compressore climatizzatore

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve ragazzi, avevo scritto in un altra discussione che il mio climatizzatore assorbe troppa potenza tanto che a bassi giri sale lentissima di giri. Ora non è possibile che nel mio compressore manchi olio lubrificante? Come posso controllare e di conseguenza rabboccare? Sempre se si può rabboccare, oppure l'olio è integrato al gas r134a?

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Viene rabboccato assieme al gas quando si ricarica il clima.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Altamente improbabile. Sai se è stata fatta "manualmente" o con il macchinario automatico? In ogni caso, senza olio, sarebbe già grippato da un pezzo

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Macchinario davanti a me, ha tolto il gas all'interno, ha fatto il vuoto e poi a messo il gas nella giusta quantità. Il tutto è durato 35-40 minuti. La ricarica è stata fatta perché chi mi aveva ricaricato il clima prima ha messo più gas del dovuto con pressione alle stelle e il compressore attaccava e staccava di continuo.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ok, allora il macchinario già miscela olio e gas, in autonomia.

Alto Basso