• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Bravo 1.9 mjet - Fischio ruota in partenza o a basse velocità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve ragazzi, ieri ho notato che a basse velocità, in partenza o appena sterzo leggermente, si sente un leggero ma leggerissimo fischio provenire dalla ruota sx anteriore che aumenta appena sfioro il pedale del freno. Come ben sapete ho cambiato da poco i freni, e non mi spiego cosa possa essere. La ruota è libera anche con piccole pendenze in folle la macchina si muove. Non capisco cosa possa essere. A livello di comportamenti dei freni o dell'auto in generale non si nota nulla, l'auto frena bene, sta dritta in strada. Spero si tratti di poco. Illuminatemi voi.
 
comincia col provare a leggere qua.
 
Ok, è una piccola vibrazione dovuta ad un lieve contatto tra pastiglia e disco. Imho.
Potrebbe smettere lavando l'auto, o da sola. Se non smettesse, ti rimando a quanto scritto nella discussione linkata da Loryz
 
ha ragione elcaiman, quei fischiettini quando si sterza sono dovute alle pinze freni che si muovono tirando leggermente la pasticca contro il disco. e dovuto al tubo flessibile che e vincolato all'ammortizzatore che sterzando muove leggermente la pinza che di suo deve avere del gioco per evitare il bloccaggio dovute dalle alte temperature e deformazioni prossime........ quindi tutto normale e non ti preoccupare fra un po sparira' e anche se lo fara' ancora non pregiudica la frenata. meglio cosi' che un disco leggermente frenato......:thumbsup:
 
Oggi lo faceva meno, non ho avuto tempo di lavare l'auto, ma se è come dite voi e di solito non vi sbagliate, non mi preoccupo più di tanto. Magari se sento che peggiora o che non smette vado dal meccanico. Potete chiudere se volete.
 
Aspettiamo un tuo riscontro tra qualche tempo, così ci dici come è andata :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso