• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Risolto Bravo 1.9 mjet - Fischio ruota in partenza o a basse velocità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve ragazzi, ieri ho notato che a basse velocità, in partenza o appena sterzo leggermente, si sente un leggero ma leggerissimo fischio provenire dalla ruota sx anteriore che aumenta appena sfioro il pedale del freno. Come ben sapete ho cambiato da poco i freni, e non mi spiego cosa possa essere. La ruota è libera anche con piccole pendenze in folle la macchina si muove. Non capisco cosa possa essere. A livello di comportamenti dei freni o dell'auto in generale non si nota nulla, l'auto frena bene, sta dritta in strada. Spero si tratti di poco. Illuminatemi voi.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ok, è una piccola vibrazione dovuta ad un lieve contatto tra pastiglia e disco. Imho.
Potrebbe smettere lavando l'auto, o da sola. Se non smettesse, ti rimando a quanto scritto nella discussione linkata da Loryz

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
ha ragione elcaiman, quei fischiettini quando si sterza sono dovute alle pinze freni che si muovono tirando leggermente la pasticca contro il disco. e dovuto al tubo flessibile che e vincolato all'ammortizzatore che sterzando muove leggermente la pinza che di suo deve avere del gioco per evitare il bloccaggio dovute dalle alte temperature e deformazioni prossime........ quindi tutto normale e non ti preoccupare fra un po sparira' e anche se lo fara' ancora non pregiudica la frenata. meglio cosi' che un disco leggermente frenato......:thumbsup:

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Oggi lo faceva meno, non ho avuto tempo di lavare l'auto, ma se è come dite voi e di solito non vi sbagliate, non mi preoccupo più di tanto. Magari se sento che peggiora o che non smette vado dal meccanico. Potete chiudere se volete.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso