• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Bravo 1.9 120 - Puzza dalle bocchette dopo verniciatura da carrozziere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve a tutti ieri ho preso l'auto da carrozziere in seguito ad un piccolo incidente ( avevo ragione io). Ho portato l'auto all'autolavaggio e fin qui tutto bene. Appena ho provato ad accendere il clima è uscita una puzza di vernice fortissima, ho provato ad accendere il clima con le ventole alla massima potenza e con finestrini aperti per 15 minuti, sembrava essersi tolta ma dopo 1 oretta a prima accensione faceva di nuovo puzza. Avete qualche consiglio da darmi? Oppure con il tempo si toglie? Aspetto vostre risposte. Grazie
 
Tornare dal carrozzaio e chiedere che se ne occupi lui?
 
Ti ringrazio per avermi risposto. Comunque l'odore si è quasi tolto, oggi l'ho lasciata con il clima acceso a caldo per più di mezz'ora e con finestrini aperti. In qualsiasi caso mi consigliate di fare qualche trattamento al clima? Oltre a cambiare il filtro abitacolo che igienizzante potrei utilizzare? In commercio ce ne sono parecchi, ma vorrei un parere vostro su quale utilizzare, visto che non ne ho mai utilizzati.
 
Ci sono alcuni video e recensioni di materiali usati, cercando nel forum; principalmente si dividono in due categorie, tra schiume da applicare con una cannuccia nelle bocchette di aerazione e bombolette ad emissione prolungata che si lasciano aperte con ricircolo aria e climatizzatore inserito.

Ognuno riporta la propria esperienza, non sempre è possibile trovare gli stessi prodotti in ogni luogo.

Infine, se mi posso permettere: metti il filtro dopo aver igienizzato, oppure... apri la zona filtro, aspira lo sporco ed eventuali residui come foglie o insetti, quindi richiudi ed igienizza/detergi. Vorrei evitare che un eventuale filtro a carboni attivi venga "contaminato" dall'agente detergente, che potrebbe modificarne il comportamento...
 
Sarà stato un po' di solvente che sta evaporando.
Per la pulizia, come ha detto Pike, ci sono altre discussioni. ;)
 
L'odore è normale dopo una riverniciare, qualche giorno e sarà andata via
 
L'odore si è completamente tolto ho comprato uno spray schiumodo, appena ho tempo lo spruzzo nelle bocchette. Grazie per i consiglio potete chiudere.
 
Se ti va, raccontaci il prodotto che hai preso, come ti sei trovato e quanto l'hai pagato.

Sarà una esperienza in più disponibile sul forum ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso