• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bocchette aria compatibili punto mk2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa Romeo MiTo Sport e Premium pack 1.4 16v sjet
Ciao a tutti ragazzi, oggi stavo smontando le bocchette Dell'aria laterali, ovviamente seguendo il tutorial! :D il problema è che con una sono riuscito senza problemi e invece nell altra si è staccata solo la cornice, e per cercare di metterla a posto ho rotto i gancetti... Ora proverò ad aggiustarla, ma nel caso sapete quali bocchette sono compatibili con le nostre punto? Io sapevo quella della 147 e quella della mito, sapete se ne esistono altre è quale potrebbe essere un buon prezzo per acquistarle? Grazie!!!
 
Mi sembra di aver sentito anche quelle dell'audi tt ovviamente con un po' di adattamento ;)
 
confermo compatibilità con alfa 147 ma non so se sono "plug&play" cioè non so se basta togliere le tue e mettere quelle..
so che qualcuno con qualche tipologia di bocchetta perdeva la "rotazione" della bocchetta..
 
Questa foto, postata da @Bl4Ck^ , per altri motivi, in un'altra discussione, racconta una cosa molto interessante a riguardo. :)

awww-spaghettigarage-com_blog_wp_content_uploads_2014_10_punto_mk2_14-jpg.5240
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quelli delle mito e 147 dovrebbero essere plug and play, ne sono quasi certo, mentre quelle delle Audi penso siano adattabili, in particolare quelli dell'A3 e come dice Black quelli della tt...
Comunque alla fine dopo vari tagli sulle dita con relative uscite di sangue e aver chiamato in ballo vari santi, sono riuscito ad aggiustarla!
 
io ho preso allo sfascio quelle della 147 per cambiarle alla mia punto ma a quanto mi pare non sono plug e play :/ c'è qualcuno che le ha montate? magari ditemi come
 
Spiegati meglio, in che senso non lo sono? Quale parte ti dà problemi? Io ero rimasto al fatto che fossero plug & play...
 
Le bocchette originali hanno internamente una parte che diciamo che fa da spessore,che anche se rimossa una volta inserita la bocchetta di aerazione della 147 non va a battuta balla...vorrei sapere l'esperienza del chi le ha montate che magar sa darmi qualche dritta sua come fare
 
Di quanto può essere il lasco? 1 mm? Perché eventualmente lo spessore lo puoi creare con un tubo idraulico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso