• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Bocchette aria compatibili punto mk2

Auto
Alfa Romeo MiTo Sport e Premium pack 1.4 16v sjet
Ciao a tutti ragazzi, oggi stavo smontando le bocchette Dell'aria laterali, ovviamente seguendo il tutorial! :D il problema è che con una sono riuscito senza problemi e invece nell altra si è staccata solo la cornice, e per cercare di metterla a posto ho rotto i gancetti... Ora proverò ad aggiustarla, ma nel caso sapete quali bocchette sono compatibili con le nostre punto? Io sapevo quella della 147 e quella della mito, sapete se ne esistono altre è quale potrebbe essere un buon prezzo per acquistarle? Grazie!!!

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Mi sembra di aver sentito anche quelle dell'audi tt ovviamente con un po' di adattamento ;)

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
confermo compatibilità con alfa 147 ma non so se sono "plug&play" cioè non so se basta togliere le tue e mettere quelle..
so che qualcuno con qualche tipologia di bocchetta perdeva la "rotazione" della bocchetta..

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Questa foto, postata da @Bl4Ck^ , per altri motivi, in un'altra discussione, racconta una cosa molto interessante a riguardo. :)

Ultima modifica di un moderatore:
Auto
Quelli delle mito e 147 dovrebbero essere plug and play, ne sono quasi certo, mentre quelle delle Audi penso siano adattabili, in particolare quelli dell'A3 e come dice Black quelli della tt...
Comunque alla fine dopo vari tagli sulle dita con relative uscite di sangue e aver chiamato in ballo vari santi, sono riuscito ad aggiustarla!

Auto
Fiat Punto 1.9 JTD 86 cv 2001 ELX
io ho preso allo sfascio quelle della 147 per cambiarle alla mia punto ma a quanto mi pare non sono plug e play :/ c'è qualcuno che le ha montate? magari ditemi come

Auto
Spiegati meglio, in che senso non lo sono? Quale parte ti dà problemi? Io ero rimasto al fatto che fossero plug & play...

Auto
Fiat Punto 1.9 JTD 86 cv 2001 ELX
Le bocchette originali hanno internamente una parte che diciamo che fa da spessore,che anche se rimossa una volta inserita la bocchetta di aerazione della 147 non va a battuta balla...vorrei sapere l'esperienza del chi le ha montate che magar sa darmi qualche dritta sua come fare

Alto Basso