• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Bocchetta aria anteriore laterale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Toyota Auris 1.2 turbo Active MY15
Ciao a tutti.
Un fogliettino del parcheggio, con un colpo d'aria, si è infilato nella bocchetta della fuoriuscita dell'aria di raffrescamento che corre alla base del parabrezza. E da lì si è portato in corrispondenza della griglia laterale sinistra (alla sinistra del volante). Ho provato ad estrarlo con pinzette varie, ma non è facile...
Qualcuno ha qualche brillante idea?
image.jpg
 
prova a spostarlo, spingendolo anche verso il basso, in modo che magari si posiziona un po' meglio e lo riesci a prendere...
 
Domanda scema..hai provato con le pinzette ??? :roflmao::roflmao:
 
Che strano però, dovrebbe passare tutto per il filtro abitacolo prima di arrivare alle bocchette...
 
Si fuinotto :), ...ma a me è entrato dalle bocchette lunghe e strette che corrono alla base del parabrezza (lo avevo appoggiato sopra al cruscotto e da lì con un colpo di vento ci si è infilato...) ed il condotto di queste bocchette è lo stesso delle bocchette laterali ALTE... :Banghead:
interno-punto-1.2.jpg
 
prova con un pò di fil di ferro a farlo tornare sul condotto dove è entrato e poi lo tiri via con una pinzetta..
 
uuuuuuuh!!!!! Questa è un'idea!! Proverò a mettere una punta di colla sul fil di ferro e poi spingere il foglietto attaccato verso le bocchette del parabrezza!
Infatti con le pinze/pinzette è moooolto difficile perché la griglia in plastica davanti non permette ai beccucci delle pinzette di allargarsi...
Provo come suggerito da Evo e vi farò sapere, grazie!
 
Finalmente fatto! Risolto: con un fil di ferro bagnato in punta da un po' di colla ho "agganciato" il foglietto e lo ho spinto (tramite il fil di ferro) verso la bocchetta lunga alla base del parabrezza. Qui la fessura era abbastanza larga da far entrare ed allargare le pinzette... tirato fuori!
Caso chiuso, grazie. :thumbsup:
 
Figurati sempre disponibile ad aiutare!! Sono felice che il mio metodo ti è stato d'aiuto :D
 
Ottimo! fai attenzione ai colpi d'aria in futuro... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso