• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Bmw x3 (e83) 2.0d - Cambio batteria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
ciao a tutti, mio padre ha chiamato l'elettrauto perchè la batteria era scarica ma il giorno dopo lo era nuovamente e il tecnico gli ha detto che gliela cambia e che poi la c'è qualcosa di elettronico da regolare intorno alla batteria(???), secondo voi cosa intendeva? so che i cavi della batteria finiscono in uno scatolotto dove arivano altre prese ma che cavolo ci sarebbe di cosi speciale da regolare?non basta cambiare la batteria come in tutte le auto, non è che si sta inventando qualcosa approfittando dell'età di mio padre?Io gli ho più volte sconsigliato quel tipo ma siccome era urgente l'ha chiamato, se me lo diceva gliela cambiavo io, domani chiamo il tecnico.
 
le auto più moderne, specialmente quelle più sofisticate diciamo, in effetti mal sopportano l'interruzione di corrente per via di alcune centraline credo...infatti anche la sostituzione della batteria in questi casi si fa evitando appunto l'interruzione di corrente...
in alcuni casi sono provviste addirittura di batterie ausiliarie pensate per lo scopo...

quindi diciamo che il discorso dell'elettrauto ci può stare insomma...
 
"lo scatolotto"di cui parlavi è dove sono i vari fusibili, oltre alle varie impostazioni (data/ora/stereo) nn credo che ci siano altre "regolazioni" da fare. Sicuro che la batteria nuova era appropriata (amperaggio)? Io farei controllare all'elettrauto se ci sono dispersioni.
 
@rox , no non è la scatola dei fusibili è troppo piccola, ma la batteria nuova va bene, è quella vecchia che non andava, ormai è fatta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso