• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Bmw x3 2.0d attiva (del 2006) - Sostituzione interni

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
#1
ciao, mio padre ha comprato una x3 ma vorrebbe che gli cambiassi alcuni particolari degli interni.
Secondo voi si possono cambiare solo le modanature in radica (finta immagino) del cruscotto e delle portiere senza cambiare tutto il resto?
Sapete dove comprare parti di interni nuovi (tipo le modanature e il portabicchieri centrale)per questo modello? c'è qualche sito, perchè sto cercando ma trovo solo roba usata
GRAZIE!
aimageshack.com_a_img845_9181_kx19.jpg
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#2
vai in concessionaria sicuramente ti sanno dire, e le modanature si possono sicuramente cambiare ;)
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#5
Ma in concessionaria perché non ti dovrebbero ascoltare ? Tu vai e gli spieghi il tutto e vedrai che lo fanno senza storie !!
Lo so perché lavorando in una officina Fiat con a fianco la concessionaria mi è capitato anche a me
 

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
#6
I ricambi si possono ordinare, chiaramente accendendo un mutuo....:(
 
#7
io fossi in te la rivenderei subito una macchina del genere!!o_O e comunque a parer mio spendere soldi per quelle cose non ha senso!! in concessionaria penso ti costi un mutuo come detto prima, se conosci un meccanico o carrozziere con un esterno che fa interni sarebbe meglio seconodo me, prova a informarti..
 

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#8
che ne dite dello sfascia carrozze? Se si possono trovare in buono stato basta solo un artigiano che ravviva il materiale:)
 

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
#9
@Michele Sera , perchè dovrebbe venderla? io l'ho sconsigliata a mio padre allora perchè beve un po' ma se lui è contento...a parte quello è un bel mezzo, comodo e veloce con carrozzeria ed interni quasi come nuovi.
Alla fine si tine le maniglie che ci sono, quelle sono facili da sostituire ma secondo me le modanature del cruscotto no!

--- Messaggio doppio unito ---

dimenticavo, sono andato in concessionaria, prezzi folli!:Nailbiting:
 
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
#10
Quanto ti hanno chiesto? Così per curiosità...
 

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
#13
@Esepoi Tenepenti per le modanature del cruscotto tipo alluminio: 20+48(quella piccolina centrale non la placca del cambio(che poi visto l'andazzo non ho osato chiedere ma costa parecchio)+23euro, il portabicchiere(in senso stretto)=44 euro, i maniglioni=22 euro cad, le2 pedane laterali=607 euro( e sti *****! su ebay le vendono molto simili in inox a 109 euro la coppia), le guide per le barre portatutto= 277 euro la coppia------------(se vuoi cambiare solo le maniglie non si spedne realtivamente molto)
 
Alto Basso