• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Bmw e46 - Sostituzione pastiglie freni posteriori con sensore di usura

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Con questo tutorial saluto la mia Bmw. Ormai e' altrove. Pubblico il video "postumo" lol perche' il montaggio e' stato lento, causa poco tempo a disposizione.
Spero possa tornare utile a qualcuno.
Mi scuso per la qualità di alcune riprese, ma certi particolari, quando si lavora e si riprende "in solitaria", non sono facili da mostrare in video senza tremolii e inquadrature un po' bislacche lol
Buona visione ;)

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
interessante video complimenti praticamente le pastiglie posteriori da quello che hai fatto vedere potevi sfruttarle ancora la prima sembrava al 40/50% così guardando il video ,comunque maledetti sensori servono a poco in realtà secondo me, tranne a far spendere più soldi e tempo , ho visto anche il video di quelle anteriori e da come erano ridotte le pastiglie un po avranno raschiato il disco secondo me,forse mi sbaglierò ma secondo il mio parere i sensori di usura dei freni sono una tecnologia un po inutile.

Alto Basso