• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bmw E46 Serie 3 - Riparazione alzacristalli elettrico

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ecco finalmente il compimento del mega tutorial sulla riparazione degli alzacristalli elettrici della mia Bmw Serie 3 E46 utilizzando le staffe ordinate su ebay da un venditore turco.
La prima parte del tutorial e' qui:
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/bmw-serie-3-e46-smontaggio-pannello-porta.1557/

mentre qui trovate la discussione in cui si e' iniziato a parlare del progetto:
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/alzacristalli-bmw-e46.1228/

Ho dovuto dividere in tre parti il video, perche' altrimenti sarebbe uscito lungo circa 50 MINUTI!!! :sleep::sleep:

Parte 1: smontaggio pannello portiera
Parte 2: smontaggio e riparazione meccanismo alzacristalli
Parte 3: rimontaggio meccanismo e aggancio finestrino

Attendo ansioso i vostri commenti ;)

Ecco i video:


 
Ottimo lavoro Stefano!
L'idea del grasso sulla vite è ingegnosa! non la conoscevo!
Per quanto riguarda il vetro un consiglio di mettere il borotalco...perchè nel tempo è un ottimo scivolante! Io come trucco lo uso in inverno e magicamente scivola che è un piacere...
Grande Stefano ti rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro!
 
Grazie Salva.
Ma il borotalco (ne parlavo nella discussione di Cristian sul lavavetro) ha il difetto di essere BIANCO... e quindi di vedersi se non fai un lavoro ultra preciso...
Penso che investiro' diciassette euro in questo:
awww.batterfly.com_shop_image_cache_data_pic_20dueci_N_77_500x500.jpg
 
beh dai come cifra ci può stare...Sinceramente anche il caro e vecchio WD-40 in inverno lo uso anche dentro il vetro quando sento stridere...magicamente sparisce!
 
io lìho usato, ma ora il vetro fa schifo perchè mi sa che ne ho messo troppo e ha imbrattato le guarnizioni inferiori... :(
 
Indietro
Alto Basso