• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Bmw E46 Serie 3 - Riparazione alzacristalli elettrico

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ecco finalmente il compimento del mega tutorial sulla riparazione degli alzacristalli elettrici della mia Bmw Serie 3 E46 utilizzando le staffe ordinate su ebay da un venditore turco.
La prima parte del tutorial e' qui:
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/bmw-serie-3-e46-smontaggio-pannello-porta.1557/

mentre qui trovate la discussione in cui si e' iniziato a parlare del progetto:
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/alzacristalli-bmw-e46.1228/

Ho dovuto dividere in tre parti il video, perche' altrimenti sarebbe uscito lungo circa 50 MINUTI!!! :sleep::sleep:

Parte 1: smontaggio pannello portiera
Parte 2: smontaggio e riparazione meccanismo alzacristalli
Parte 3: rimontaggio meccanismo e aggancio finestrino

Attendo ansioso i vostri commenti ;)

Ecco i video:

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Ottimo lavoro Stefano!
L'idea del grasso sulla vite è ingegnosa! non la conoscevo!
Per quanto riguarda il vetro un consiglio di mettere il borotalco...perchè nel tempo è un ottimo scivolante! Io come trucco lo uso in inverno e magicamente scivola che è un piacere...
Grande Stefano ti rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro!

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grazie Salva.
Ma il borotalco (ne parlavo nella discussione di Cristian sul lavavetro) ha il difetto di essere BIANCO... e quindi di vedersi se non fai un lavoro ultra preciso...
Penso che investiro' diciassette euro in questo:
awww.batterfly.com_shop_image_cache_data_pic_20dueci_N_77_500x500.jpg

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
io lìho usato, ma ora il vetro fa schifo perchè mi sa che ne ho messo troppo e ha imbrattato le guarnizioni inferiori... :(

Alto Basso