• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bmw e46 - Lampade P21W per le posizioni posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Ieri ho sostituito una lampadina bruciata della mia bmw e46 e sono rimasto stupito nel constatare che monta delle p21w anziché lampade da 5 o da 10 watt come le altre auto.
Anzi, le posizioni posteriori sono doppie. Cioè si accendono due lampade per lato. Una è P5/21w a doppio filamento, che fa da.posizione e stop, mentre l'altra è da 21 watt, ma fa luce come una da 5.
Strana sta cosa no? Chissà perché, forse per stressare meno le lampadine? Ma dato il costo, e l'estrema facilità dell'operazione (non servono attrezzi), non ne vedo il motivo. A meno che la cosa non sia legata all'utilizzo in climi particolarmente freddi. o_O
 
anche la freccia della mia 156 posteriore è una p21
tra l'altro devo sistemarla,perchè quando metto la freccia a sinistra impazzisce e fà accendere a intermittenza quella a fianco...
e quella davanti e laterale vanno a velocità tripla...
ho spruzzato un pò di prodotto per contatti elettrici ed è andata bene 2 giorni,ma poi ha ricominciato...Dovrò mettermi li con calma...
 
Non parlavo di frecce ma di posizioni. Per la tua farei una bella pulita di tutti i contatti e connettori.
 
SI SI avevo capito Ste!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso