• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Bmw E46 - Acqua tappetino passeggero quando piove

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Altra piccola noia sulla bmw. Quando rimane.parcheggiata sotto la pioggia mi ritrovo il tappetino lato passeggero bagnato. In questi giorni, che è rimasta due.giorni sotto l'acqua, si.è formata una pozza.
L'acqua sembra provenire dal battitacco della portiera, dato che tutto il resto è asciutto. Ma non capisco che.giro possa fare per sbucare da lì, dato che le portiere hanno il doppio giro di guarnizioni e queste sono in ottime condizioni.
Sembra che si infiltri da qualche altra parte e sgorghi da lì.
 
La butto lì: magari entra dalla guarnizione del finestrino ed esce dal pannello porta. Potrebbe essere?
 
Caimano nella vecchia golf di mio padre succedeva la stessa cosa... appena pioveva il tappetino lato passeggero si inzuppava... nel nostro caso l'infiltrazione proveniva dal parabrezza precisamente dall'all'angolo superiore del lato passeggero
 
Simone, anchio ci avevo pensato, ma toccando la guarnizione e sotto il pannello porta si direbbe asciutto.
Mancio: avevo pensato anche a questo... E non è bello... Voi come avevate risolto?
 
Purtroppo abbiamo dovuto sostituire tutto il parabrezza... 300€ di spesaa... per toglierti ogni dubbio prendi un bicchiere d'acqua e lo incominci a versare dalla parte iniziale del parabrezza, quella quasi a contatto con la carrozzeria.... se proviene da li l'infiltrazione il tappeto si inzuppa dopo pochi istanti
 
una siliconata? lol
 
Forse ho trovato l'inghippo.
L'auto ha il doppio giro di guarnizioni, sulla porta e nel vano porta.
Quella sulla porta è incollata con del mastice gommoso removibile e tenuta ferma e premuta da un profilo in plastica. Nella cornice alta del finestrino la guarnizione fuoriusciva dal profilo per un buon 40 cm. Probabilmente è uscita così dalla fabbrica o è il frutto di un precedente intervento maldestro. E, sempre probabilmente, finché la colla era nuova, non ha dato problemi, ora che si è un po' seccata, lasciava trafilare acqua. E l'acqua colava lungo il giro porta, non potendo entrare da lì perché c'è la doppia guarnizione, e si accumulava in basso, trafilando poi all'interno dellabitacolo goccia a goccia, ma dopo due giorni all'aperto sotto la pioggia, se n'è accumulata a sufficienza per fare il laghetto.
Poi vi mostro le foto così mi dite se la storia sta in piedi o no.
Anche perché ho esaminato tutti i punti da cui poteva entrare l'acqua, ma era tutto perfettamente asciutto. Solo lì in basso era bagnato.
 
può essere Ste...
Ti conviene togliere il rivestimento e controllare bene ,nel caso come ti diceva lo zio,puoi provare con il silicone...
 
Il discorso del silicone mi sa che era per mancio.. lol

Comunque ecco come ho trovato la guarnizione:
DSC_1021 rid.jpg
DSC_1022 rid.jpg

E come l'ho sistemata:
DSC_1023 rid.jpg


Ora devo vedere se il problema era davvero questo.
Solo che ha smesso di piovere. lol
Magari faccio un salto al lavaggio. :)
 
Potrebbe anche essere lei il problema... purtroppo con queste guarnizioni non ci si capisce nulla, nella mia era proprio mancante un pezzo perché si era consumato, però non è mai entrata una goccia d'acqua (l'ho comunque sostituita più per un fatto estetico infatti :) )
 
La prova autolavaggio a pressione sembra aver dato buon esito. Speriamo di aver risolto.
 
Penso di si Ste, anche perchè se su 4 portiere era l'unica con la guarnizione messa così, probabilmente dovresti aver risolto.
 
bene Ste...fai sapere alla prima pioggia!
 
Ora però ho la moquette lato passeggero bella umida, e devo trovare il modo di asciugarla...
Porterò il deumidificatore in garage e lo lascerò in auto per un po', dite che può essere una buona idea?
 
se riesci a farcelo entrare in macchina si, altrimenti vai di phon e al limite, ci si potrebbe mettere quelle vaschette con i sali che assorbono l'umidità.
 
Ho girato tutto lo scorso inverno con la vaschetta di sali legata al sedile. lol
Non ha fatto una mazza. :(
Sì, se riesco a stare un po' in garage, almeno un paio d'ore, abbatto il sedile dietro e ci metto il deumidificatore. Se ci sta lo metto davanti al sedile posteriore ( davanti all'anteriore non penso che entri). Tanto le porte si chiudono anche se c'è il cavo. Così dovrei asciugare bene. Se asciuga i panni, dovrebbe asciugare anche la moquette.
 
io andrei di phon...
in una mezz'oretta dovresti asciugarli...anche perchè dopo puzza la macchina...:Woot:lollol
 
infatti l'altr'anno c'era una puzza immonda. :(
e io pensavo che fosse colpa degli ombrelli bagnati, invece probabilmente l'infiltrazione c'era già...
 
immagino...avevo un problema simile sulla vecchia 156...non ti dico la puzza che c'era di acqua stagnante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso