• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Bmw 320d e46 150 cv - Sostituzione pastiglie freno con sensore di usura

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Ecco un altro video sulla bmw, questa volta la sostituzione delle pastiglie anteriori. Presto spero di riuscire a montare e pubblicare anche il video sulle pastiglie posteriori.
Per favore ditemi che miniatura vedete e se cliccando sul video parte dall'inizio o da un altro punto. Sul mio pc la miniatura e' sbagliata e il video parte da un punto quasi alla fine.
Fatemi sapere se da voi e' uguale o si vede la miniatura giusta e parte dall'inizio. Temo sia una bizza di firefox...
Ad ogni modo buona visione ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Col cellulare è tutto regolare. Strano. Ho svuotato la cache del browser sul PC ma si vede sempre sbagliato. Vabbé, l'importante è che.lo vediate bene voi. ;)
Scusate l'ot.

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Bravo Stefano!!!! n°1
Più chiaro di così.
Io il pistoncino lo apro con un grosso giratubi ma tu con la pastiglia vecchia fai forza uniforme al cilindro.Buona a sapersi per la prossima

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Bravo Ste, ottimo lavoro come sempre e con più soddisfazione immagino, visto che non hai dovuto vendere il cavallo per farlo fare alla bmw. :D

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sette anni fa mi presero 250 euro. E non era nemmeno la bmw, ma l'autosalone dove ho preso l'auto. :(

--- Messaggio doppio unito ---

Bravo Stefano!!!! n°1
Più chiaro di così.
Io il pistoncino lo apro con un grosso giratubi ma tu con la pastiglia vecchia fai forza uniforme al cilindro.Buona a sapersi per la prossima
Il sistema è simile a quello che ha usato Giuseppe nel video sulla Punto, ma lui ha usato un grosso pappagallo, sempre interponenedo la vecchia pastiglia. Il morsetto garantisce ancora più uniformità nella spinta. ;)
Che mi dici del "fuori onda"? Che tra l'altro non è nemmeno un fuori onda, dato che ho evitato di tagliare la frase colorita per "dovere di cronaca" lol e l'ho solo remixata. lol

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Esclamazione molto spontanea. Rende la visione ancora più piacevole e divertente. Poi lo dici incazzato e mi fa morire perché ti aspetti che venga subito

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
No, se ci fai caso, la risatina che segue l'escalmazione, lascia capire che non sono incavolato, ma che mi ero semplicemente scordato il passaggio fondamentale che ho poi descritto ed effettuato nella scena successiva, cioe' l'arretramento del pistone.
Avrei potuto togliere la scena, dando un taglio falsamente "professionale" al tutorial, invece ho voluto lasciare tutto così per descrivere quelle che possono essere le situazioni "impreviste" nell'effettuare un lavoro per la prima volta (anche se io lo avevo già fatto). Insomma, empatia con il fruitore della guida. lol lol

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Qualcuno me lo ha scritto anche sui commenti di youtube, dicendo che GDeltaG e Motoraddes non stavano piu' facendo video. Beh, Dario ne ha sfornato uno fresco fresco... aspettiamo il grande ritorno di Giuseppe. ;)

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Tranquillo Beppe, i periodi cosi capitano a tutti, l'importante è trovare qualcuno che ti aiuta a capire quello che devi fare. A proposito, se ti serve una mano o un consiglio, facci sapere.:Happy:

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Concludo l' OT: Io mi sono dovuto fermare perché dovevo mettere i soldi da parte per i neon, il faro LED ed infine la :fotografo:action cam. La Nilox che ho comprato ha l' ingresso microfono e ha già incluso un microfono pulce. Mi tornerà utile sia nei vlog, ma sia per alzare la qualità anche dal punto di vista audio.
Diciamo che da ora dovrei ricominciare pian piano a tornare con i tutorial, ma non prometto nulla! ci sono gli esami di mezzo.

Alto Basso