• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bmw 320d coupè - Rumore in frenata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ho un problema che non si riesce a risolvere...
innanzi tutto, stiamo parlando di una Bmw 320d coupè.
la bimba in questione dopo aver cambiato dischi e pasticche fa un rumore di tipo "stock" secco e breve proveniente dall'anteriore sx. il rumore lo fa in qualsiasi frenata, sia brusca che leggera, sempre. ho provato in tutti i modi ultimo tra i quali scambiando le pasticche. dopo questo tentativo sembrava avesse smesso e invece toc, oggi è ricomiciato e il lato è sempre lo stesso, quindi non è imputabile alle pasticche.
ho rismontato e ricontrollato tutto, coppie di serraggio, montaggio ecc.
è una cosa che fa venire i nervi perchè la macchina frena benissimo.
mi affido a voi...avete qualche idea? io le mie l'ho finite :(
 
lo fa anche da ferma o solo in movimento? e in retromarcia?

comunque non saprei, hai dato anche una controllata alla pinza o al pistoncino? che non sia magari talmente sporco che grippa e quindi in un certo senso scatta...
 
Premetto che nn ho capito il tipo di rumore. Potrebbe essere la lega del disco, puoi provare a invertire il disco sx con quello dx, e se il rumore passa a dx il problema è il disco. Hai tolto la cera protettiva dai dischi?
 
potrebbe essere il pistoncino della pinza che scatta e ti dà il rumore...
comunque se non risolvi rivolgiti a un meccanico,con i freni non si scherza;)
 
ma la macchina frena benissimo. il meccanico l'ha provata e mi ha detto prova a scambiare da dx a sx e viceversa le pasticche perchè potrebbe essere lievemente più piccola. così ho fatto, aveva smesso ma ora ha ricominciato di nuovo e sempre dalla stessa parte. non mi rimane che rismontare tutto e provare a lubrificare per bene i pistoncini, ma devo trovare il tempo :(
 
bravo Sandro,magari con una bella ingrassata al pistoncino risolvi!:Finger:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso