• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bmw 320d coupè - Rumore in frenata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ho un problema che non si riesce a risolvere...
innanzi tutto, stiamo parlando di una Bmw 320d coupè.
la bimba in questione dopo aver cambiato dischi e pasticche fa un rumore di tipo "stock" secco e breve proveniente dall'anteriore sx. il rumore lo fa in qualsiasi frenata, sia brusca che leggera, sempre. ho provato in tutti i modi ultimo tra i quali scambiando le pasticche. dopo questo tentativo sembrava avesse smesso e invece toc, oggi è ricomiciato e il lato è sempre lo stesso, quindi non è imputabile alle pasticche.
ho rismontato e ricontrollato tutto, coppie di serraggio, montaggio ecc.
è una cosa che fa venire i nervi perchè la macchina frena benissimo.
mi affido a voi...avete qualche idea? io le mie l'ho finite :(

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
lo fa anche da ferma o solo in movimento? e in retromarcia?

comunque non saprei, hai dato anche una controllata alla pinza o al pistoncino? che non sia magari talmente sporco che grippa e quindi in un certo senso scatta...

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Premetto che nn ho capito il tipo di rumore. Potrebbe essere la lega del disco, puoi provare a invertire il disco sx con quello dx, e se il rumore passa a dx il problema è il disco. Hai tolto la cera protettiva dai dischi?

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
potrebbe essere il pistoncino della pinza che scatta e ti dà il rumore...
comunque se non risolvi rivolgiti a un meccanico,con i freni non si scherza;)

ma la macchina frena benissimo. il meccanico l'ha provata e mi ha detto prova a scambiare da dx a sx e viceversa le pasticche perchè potrebbe essere lievemente più piccola. così ho fatto, aveva smesso ma ora ha ricominciato di nuovo e sempre dalla stessa parte. non mi rimane che rismontare tutto e provare a lubrificare per bene i pistoncini, ma devo trovare il tempo :(

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
bravo Sandro,magari con una bella ingrassata al pistoncino risolvi!:Finger:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso