1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Bmw 320d coupè - Rumore in frenata

Discussione in 'Impianto frenante' iniziata da sandroracing, 26 Marzo 2014.

1. sandroracing

sandroracing

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    ragazzi ho un problema che non si riesce a risolvere...
    innanzi tutto, stiamo parlando di una Bmw 320d coupè.
    la bimba in questione dopo aver cambiato dischi e pasticche fa un rumore di tipo "stock" secco e breve proveniente dall'anteriore sx. il rumore lo fa in qualsiasi frenata, sia brusca che leggera, sempre. ho provato in tutti i modi ultimo tra i quali scambiando le pasticche. dopo questo tentativo sembrava avesse smesso e invece toc, oggi è ricomiciato e il lato è sempre lo stesso, quindi non è imputabile alle pasticche.
    ho rismontato e ricontrollato tutto, coppie di serraggio, montaggio ecc.
    è una cosa che fa venire i nervi perchè la macchina frena benissimo.
    mi affido a voi...avete qualche idea? io le mie l'ho finite :(

2. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    lo fa anche da ferma o solo in movimento? e in retromarcia?

comunque non saprei, hai dato anche una controllata alla pinza o al pistoncino? che non sia magari talmente sporco che grippa e quindi in un certo senso scatta...

3. sandroracing

sandroracing

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    non lo fa da fermo, non lo fa in retromarcia e i pistoncini sono stati controllati ed è tutto ok :(

4. Michele Sera

Michele Sera

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    per caso se prendi rallentatori o cose del genere senti rumori rstrani?! sennò io opterei per le sospensioni..

5. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    video del rumoree :D

6. sandroracing

sandroracing

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    niente rumore su rallentatori o sconnesso e per il video è pressochè impossibile da fare

7. rox

rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    279
    Auto:
    Panda EasyPower 1.2 8v 2009
    Premetto che nn ho capito il tipo di rumore. Potrebbe essere la lega del disco, puoi provare a invertire il disco sx con quello dx, e se il rumore passa a dx il problema è il disco. Hai tolto la cera protettiva dai dischi?

8. sandroracing

sandroracing

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    i dischi non c'entrano nulla e, ormai, sono belli che rodati...hanno già 10000km ;).
    il rumore viene o dalla pinza o dalle pasticche

9. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    potrebbe essere il pistoncino della pinza che scatta e ti dà il rumore...
    comunque se non risolvi rivolgiti a un meccanico,con i freni non si scherza;)

10. sandroracing

sandroracing

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    ma la macchina frena benissimo. il meccanico l'ha provata e mi ha detto prova a scambiare da dx a sx e viceversa le pasticche perchè potrebbe essere lievemente più piccola. così ho fatto, aveva smesso ma ora ha ricominciato di nuovo e sempre dalla stessa parte. non mi rimane che rismontare tutto e provare a lubrificare per bene i pistoncini, ma devo trovare il tempo :(

11. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    bravo Sandro,magari con una bella ingrassata al pistoncino risolvi!:Finger:

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi