• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Bmw 320d 150 cv - Pulizia/sostituzione debimetro

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Bravo Caimano e qui gli spazi per le viti sono ancora più angusti, w gli attrezzi.;)

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
buono a sapersi, come è andata a finire la revisione del BELLISSIMO BOLIDE tedesco ?

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
meglio così, sono contento Ste. :Happy:

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Molto bello il tutorial. Mi ha intrattenuto che è un piacere!

Non mi immaginavo così ostica la situazione per smontare il debimetro. Sai, essendo ingegneria tedesca, pensavo che la progettazione fosse fatta per semplificare la manutenzione, non per complicarla.

Forse non è giusto comparare il tuo motore con il Mjt, eppure il 1.3 Multijet 2 di mio padre, per quanto compatto, si riesce a raggiungere bene o male quasi tutto. Il debimetro per esempio ... un gioco da ragazzi; smontato il tubo in plastica che conduce nella scatola del filtro, il debimetro se ne viene che è un piacere!

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Secondo me la bmw è fatta per essere "maneggiata" solo dalle officine autorizzate. :(

--- Messaggio doppio unito ---

Mi sono stupito di aver trovato le pinze dei freni sostanzialmente simili a quelle della punto, è senza torx strane.. lol

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Grazie, aspetta di sentire quello in coda alla sosituzione delle pastiglie! lol
Sarà online domani. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Anzi, forse questa sera.

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Quel kit della lidl da 15 euro e' uno dei migliori acquisti che potessi fare. ;)
Ste intendi il cricchetto nella valigetta??? l'ho preso anche io grazie al tuo consiglio...per ora non l'ho mai usato ma è una figata !

Alto Basso