- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
La mia bmw ne ha sempre una...
Cambiata la frizione a giugno, dopo un mesetto ha cominciato a manifestare anomale vibrazioni in accelerazione in prima e seconda. Ho pensato che, avendo cambiato solo la frizione e non il volano, ci fosse un non perfetto accoppiamento, ma le vibrazioni sono via via aumentate, fino a diventare insopportabili nelle prime tre marce. E peggiora di giorno in giorno.
Diagnosi del mio meccanico (confermata da molte discussioni nel forum Bmwmania) : rottura dei supporti del differenziale.
Pezzi abbastanza economici, considerato che e' una Bmw, ma lavoro lungo. Va smontato il differenziale, e sostituiti i 5 supporti con estrattore e pressa. Insomma, un lavoro che non mi sento di fare da solo, anche se ho trovato un tutorial in merito, ma ci vogliono comunque attrezzi speciali. Potrei avvalermi dell'officina fai da te, presente a Vicenza, ma onestamente non e' un lavoro che vedo fattibile.
E dal mecca partiranno minimo 300 euro
Se avessi un garage grande potrei permettermi di lasciare la macchina ferma smontata per qualche giorno, ma così...
Allora avevo pensato di intervenire con una soluzione "di emergenza", usando un materiale come quello che @Bl4Ck^ ha utilizzato per ricostruire i supporti motore.
Il fatto e' che non ho una settimana, specie d'inverno, da lasciare la macchina ferma ad aspettare che si asciughi il materiale.
Chiedo quindi se qualcuno e' a conoscenza di qualche rimedio simile, ma ad asciugatura più rapida, magari bicomponente. O se sapete di qualche "rimedio della nonna" per tamponare la situazione.
Grazie
La mia bmw ne ha sempre una...
Cambiata la frizione a giugno, dopo un mesetto ha cominciato a manifestare anomale vibrazioni in accelerazione in prima e seconda. Ho pensato che, avendo cambiato solo la frizione e non il volano, ci fosse un non perfetto accoppiamento, ma le vibrazioni sono via via aumentate, fino a diventare insopportabili nelle prime tre marce. E peggiora di giorno in giorno.
Diagnosi del mio meccanico (confermata da molte discussioni nel forum Bmwmania) : rottura dei supporti del differenziale.
Pezzi abbastanza economici, considerato che e' una Bmw, ma lavoro lungo. Va smontato il differenziale, e sostituiti i 5 supporti con estrattore e pressa. Insomma, un lavoro che non mi sento di fare da solo, anche se ho trovato un tutorial in merito, ma ci vogliono comunque attrezzi speciali. Potrei avvalermi dell'officina fai da te, presente a Vicenza, ma onestamente non e' un lavoro che vedo fattibile.
E dal mecca partiranno minimo 300 euro
Se avessi un garage grande potrei permettermi di lasciare la macchina ferma smontata per qualche giorno, ma così...
Allora avevo pensato di intervenire con una soluzione "di emergenza", usando un materiale come quello che @Bl4Ck^ ha utilizzato per ricostruire i supporti motore.
Il fatto e' che non ho una settimana, specie d'inverno, da lasciare la macchina ferma ad aspettare che si asciughi il materiale.
Chiedo quindi se qualcuno e' a conoscenza di qualche rimedio simile, ma ad asciugatura più rapida, magari bicomponente. O se sapete di qualche "rimedio della nonna" per tamponare la situazione.
Grazie