• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Bmw 3.0 benzina - Versato 1 lt di benzina nell'olio motore per flush e l'auto non parte più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per il feedback, opinione già espressa.

Se ti va, puoi tornare qui a parlarci di eventuali variazioni nel comportamento dell'auto dopo il mix + flush + cambio olio, @Sandokan78?
 
Sarebbe OT.
Per opinioni, esperienze, feedback, invito ad utilizzare la discussione sul flush.
Invece non abbiamo capito se l'auto non andasse in moto perché ingolfata in progressione geometrica o se c'è un sensore livello olio che ne inibisce l'avviamento.
Ma penso la risposta non sia alla nostra portata, senza per lo meno un manuale tecnico di quel motore.
 
O una diagnosi connessa all'auto durante l'avviamento.
 
Sì, ma andrebbero riprodotte quelle condizioni.
Però la centralina avrà memorizzato qualche errore...
Quindi magari anche a posteriori si potrebbe capire. Grazie per il suggerimento Pike
 
Invece non abbiamo capito se l'auto non andasse in moto perché ingolfata in progressione geometrica o se c'è un sensore livello olio che ne inibisce l'avviamento.
Infatti, anche se "il peggio è passato" e l'ho scampata bella..la domanda iniziale del topic è ancora aperta.
Però la centralina avrà memorizzato qualche errore...
Quindi magari anche a posteriori si potrebbe capire.
Esatto, curiosità che mi voglio togliere appena porterò l'auto in BMW oppure in un Bosch Car Service.
 
Oppure ti cerchi una interfaccia OBD adatta al tuo strumento preferito (PC o cellulare) ed un software che possa leggere i dati... Ovviamente se ti interessa.
 
Anche questa è un'idea che avevo già in cantiere... ieri mi avrebbe fatto proprio comodo ad esempio ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso