• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bluetooth Aukey su radio 6000CD: FINALMENTE! (Unboxing ASMR)

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Mi deve arrivare un sistema che dovrebbe, a detta loro, far diventare "smart" una qualsiasi radio, anche senza aux, collegandosi con google o siri. Dato che sfrutta le onde fm, me la vedo abbastanza difficile che funzioni bene. Vedremo.
 
Più che altro è il rapporto segnale rumore della FM che è un po' meh.
 
Credo che dipenda tutto dalla qualità del trasmettitore e del ricevitore. Se sono fatti bene, essendo l'uno a pochi centimetri dall'altro, non ci dovrebbero essere i problemi classici (qualità audio) che ci sono ascoltando una stazione radio FM. Vabbè che oggigiorno ci sono molte più interferenze rispetto a trent'anni fa ma, dico questo perché una sera trent'anni fa andammo in cima al vicino Monte Serra, proprio sotto alle antenne RAI. La macchina con cui andammo aveva un impiantone e la radio si sentiva molto più "pulita" rispetto a pochi chilometri più giù.
Va detto però che, nonostante i miglioramenti tecnologici che ci sono stati in tutto questo periodo, la qualità di un ricevitore radio moderno non si avvicinava neanche lontanamente a quella di un ricevitore progettato negli anni ottanta. Chiedere ad un purista audio per conferma. ;)
 
L'aveva già provata Andrea Galeazzi una cosa del genere se non sbaglio. Problemi di segnale non ce ne sono dato che i dispositivi sono vicini.
Il problema più grande è che se siete in coda quelli intorno a voi magari anziché sentire la propria radio preferita sentono i cavoli vostriLOL
Posso comunque assicurarvi che il segnale fm broadcast è molto forte, si guadagna bene anche senza antenna il più delle volte.
 
Avevo provato anni fa uno di quegli aggeggi che usano una stazione "libera" per trasmettere musica dalla chiavetta o dall'aux. Stesso principio. Ma di frequenze libere non ce ne sono e comunque variano con la zona. Se in questo apparecchio hanno introdotto qualche sistema per abbattere il disturbo sulla frequenza scelta, lo scoprirò.

Comunque torniamo a parlare del dispositivo di Gabbo, che mi sembra carino, anche se necessita dell'aux e nella mia punto non lo potrei usare.
 
Io ne ho uno identico ma della Mpow se non sbaglio. Va bene e tiene la carica da spento anche per diverso tempo. L'unica cosa è che all'inizio dovevo alzare molto il volume della radio ma poi ho regolato il guadagno dell aux e ho risolto.
 
Bel prodotto e bel video :thumbsup:, ma scusandoni :Shamefully: per rovinare un pó la felicitá dell'acquisto, visto che hai l'uscita AUX, non potevi (almeno solo per la musica :Headphone: ) collegarci un normalissimo lettore MP3 (mutiformato) MMmmmh ? Penso che la resa in audio sarebbe stata migliore in quanto non vi é disturbo del segnale Bluetooth..... Almeno io sull'Outlander avevo fatto cosí....

P.S.: Ormai avevo giá scritto quanto sopra :bag:, ma leggendo le caratteristiche riportate sugli annunci linkati, ho letto che fa anche da vivavoce, quindi sembra essere meglio di quello che pensavo.....
 
Si esatto ha diverse funzioni oltre quella da "intermediario"🤣
Prima ci collegavo un telefono apposito per la musica (un muletto), andava bene come idea (tipo la tua) ma era una rottura di balle poi stacca riattacca, e il cavetto in mezzi agli zibidei.. insomma, un po' così 🤣
 
Indietro
Alto Basso