• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Benzina in eccesso nel serbatoio

Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Buonasera a tutti da anni che uso la mia c2 non avevo mai fatto il pieno ed ieri ritrovandomi con la benza che finalmente è scesa a 1.49 ne ho approfittato solo che ne ho messo troppa e quando ho tolto la pompa ho visto che fuori dal buco che vuoi vedete in verde che si auto-chiude c' era una cunetta con la benza che sgorgava verso il foro che c'è più in basso... La mia domanda è la benzina in eccesso dove va a finire? In qualche modo nel serbatoio? Perché atterra ho guardato ma non ce n' era... Li per li ho riacceso la macchina son yornato a casa (4 km circa) ed ho incrociato le dita che l' indomani ripartisse... Mi pare che in famiglia ho sentito dire che può non partire in questi casi...
Messaggio doppio unito:

Screenshot_20200212-184717_Gallery.jpg

Messaggio doppio unito:

20200212_185236.jpgmi riferisco a questa
 
Ultima modifica:
Dovrebbe esser lo sfogo d'aria, cioè quel posto che nel caso in cui la pistola "riempia completamente" il foro di rifornimento, fa uscire l'aria da quel passaggio.
Se è passato per di lì dovrebbe essere rientrato nel serbatoio.
Tuttavia.
Se la pistola non fai i capricci (ultimamente quelle che uso lo fanno... spesso), questa dovrebbe scattare tre volte, prima di avere il pieno fatto. Però dipende dall'auto, per cui LEGGI IL LUM per essere certo di come fare.
 
Anche io credevo che fosse collegato al serbatoio ma cone fa? Cioè se la benzina può entrare senza alcuna pressione vuol dire che è aperto di conseguenza non credo che se uno non metta il tappo tutta la venzina evapora...
 
Indietro
Alto Basso