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Benzina "Blu Super" ( o 100 ottani ); Parliamo del + e del -

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#43
beh... non proprio gli iniettori della punto te li tirano dietro :D ne ho 16 (di scorta) lol
 

Salva-Racing

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Utente Avanzato
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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#44
se pulisce davvero meglio questo che un iniettore nuovo...
sicuramente un aiuto di pulizia questi carburanti lo danno!!!
Mi spiace solo che non ci sia più la Shell V Power che con un pieno stappava benissimo gli inniettori!
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#46
Indicativamente, diesel e benzina "normali" sono tutti più o meno simili, anche perchè per legge debbono essere confrontabili (e non vorrei dire fesserie, normati da regolamenti europei).

Mentre i carburanti "speciali", no, non sono uguali. Alcuni più ottani, altri ancora diversi additivi. Tamoil, ma non è l'unica, rasenta i 100 ottani.
Shell ha venduto la rete di distribuzione a Q8. Quindi il prodotto shell, come carburanti, in italia non è più venduto.
Q8 propone Hi-Perform 100 ottani.
 
Auto
Fiat Grande Punto 1.2 8v
#47
Se può essere di utile informazione per i possessori di auto a "nafta", tra i vari diesel speciali che ho provato, l'Hi-Q della Q8 si è rivelato il migliore. Col Blu Diesel + non ho notato un granchè, anzi, per niente.
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#53
Di che? degli iniettori? nei benzina basta tirare. Sono solo i naftoni ad aver bisogno di estrattori o robe del genere...
 

kite69

Utente Avanzato
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Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
#54
Io volevo pulire quelli della panda a metano. Ormai è da un po' che a freddo gli iniettori del metano per qualche secondo borbottano
 

Gabbo

Utente Avanzato
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Fiat Punto ELX (188) BIFUEL(GPL) 1.2 8V 60CV M.P.I. 5P (2001 euro 3) Blu Teseo
#55
momento-peter-griffin.jpg quindi ricapitoliamo: la mia punto era ferma da un po di tempo, e veniva usata solo in estate e ogni tanto in inverno..siccome consuma l'ira di ... senza apparente motivo e vorrei dare una pulita all'impianto e sciolgliere un po il motore mi consigliate questa benzina blu super?
una volta fatta benzina potrei dirigermi alla più vicina autostrada e stirarla un pochino? o sbaglierei?
 

Pike

Utente Avanzato
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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#56
La pulizia dell'impianto di alimentazione può regolarizzare l'erogazione o tirare fuori un po' di brillantezza in più, difficilmente farà male. Ma se consuma tanto, io prima guarderei altrove. Olio, filtri (aria specialmente) pneumatici, freni... Stile di guida. Girare a lungo aiuta a pulire un po' il motore, ma non basta un pieno di carburante speciale ed una tiratina per trasformarla, a mio parere
 

Gabbo

Utente Avanzato
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Fiat Punto ELX (188) BIFUEL(GPL) 1.2 8V 60CV M.P.I. 5P (2001 euro 3) Blu Teseo
#57
Assolutamente hai ragione però tagliando fatto da poco e gomme alla giusta pressione... il fatto è che la sento ancora un po' goffa e con alcuni vuoti di erogazione, per questo chiedevo, assolutamente non sono uno di quelli che fa benzina speciale per avere x cavalli in più... volevo solo dare una pulitina...
 

giove78

Utente Avanzato
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Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
#58
quella benza male non gli può fare, anzi..., ma è la continuità d'uso che la riporterà in condizioni efficienti. Sempre che che altre parti siano buone.
 

Salva-Racing

Moderatore
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Youtuber
Utente Avanzato
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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#59
cambia subito olio e filtri....se è ferma da molto puoi rischiare il grippaggio....
prima di usare la 100 ottani fai magari un pò di strada e poi fai un paio di pieni di 100 ottani...vedrai che migliorerai l'erogazione....
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#60
Ma perché non usare il pulitore? La benzina 100 ottani non fa ne caldo e ne freddo al sistema d'iniezione...
 
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