• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

BATTERIE AUTO SE POTETE COMPRATELE CON I TAPPI

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Ciao ragazzi, In questo video vi spiego perchè è preferibile comprare le batterie con i tappi piuttosto che quelle senza manutenzione. La possibilità di controllare gli elettrodi e in caso di mancanza di liquido poterla rabboccare ,può farci durare la batteria molti più anni del previsto! Buona visione!
 
E gia, solo che sono un pò di anni che non ne trovo più di batterie con i tappi.
 
Giusto oggi ho rabboccato la batteria di serie della Clio 4 di mia nipote. I tappi ben visibili
Messaggio doppio unito:

E ricaricata.
 

Allegati

  • IMG_20220226_200029.jpg
    IMG_20220226_200029.jpg
    280,8 KB · Visite: 59
Io ne ho avute 2 "senza manutenzione" ma praticamente si possono aprire cmq... L' unica differenza è che invece di svitare i tappi sono messi a pressione e sopra hanno gli adesivi per nascondere il tutto...
 
Le Fam hanno i tappi, qui da me le trovo al Bricofer. Io e mio padre ci siamo sempre trovati bene anche se in giro ho sentito di gente che ha avuto problemi
 
Puntati con un cacciavite piccolo e delicatezza
Io ho usato anche una moneta da 2 Euro infilata nella fessura e con le pinze, delicatamente, svitavo i tappi. Nel mio caso i tappi avevano la scanalatura a " croce ".
 
ma praticamente si possono aprire cmq... L' unica differenza è che invece di svitare i tappi sono messi a pressione e sopra hanno gli adesivi per nascondere il tutto...
Ricordo anch'io che su alcune batterie si vedeva il coperchietto sotto l'adesivo. Una volta provai ad aprirlo, ma mi si ruppe.....MMmmmh...._cry_. Ora ho batterie della Safa, che non hanno i tappi in " vista ", voglio approfondire questo fatto.
 
Alcune volte hanno i tappi in un unico blocco e i tappi si sfilano tutti insieme. Alcune sono proprio sigillate
 
Alcune sono proprio sigillate,

ne ho una così, prima o poi faccio dei fori e metto dei tappi
 
Indietro
Alto Basso