• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Batteria telecomando metasystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.2 16V ELX / Ford Fiesta 2017 1.4 gpl
Salve a tutti, ho perso la batteria del telecomando antifurto della Metasystem, quello tondo blu per intenderci, ho cercato altri topic, ma non ho trovato niente. Vorrei sapere che batteria monta, non riesco a trovare il modello da nessuna parte, ringrazio in anticipo per le risposte.
 
penso che sia la Metasystem stessa ad avere la risposta più adatta al tuo caso, perchè credo che con una semplice mail dove indichi il modello di antifurto da te montato (sempre che la notizia sia reperibile) oppure allegando una foto del telecomando stesso alla mail. Altrimenti se hai un idea esatta del modello del tuo antifurto e/o apriporta potresti cercare in rete il relativo manuale in pdf che di solito, contiene questo tipo di informazione.
Oppure all'apertura del telecomando stesso potrebbe esserci la targhetta all'interno con il tipo di pila e il voltaggio richiesto, ad es: CR1220 da 3v (che sono 2 batterie al litio) montate in alcuni telecomandi della casa.
 
Ho gia' provato a cercare in rete sui manuali, ma senza successo, anche all'interno del telecomando e sul circuito stampato, non c'e' segno del modello di batteria, provero' a mandare una mail alla metasystem, magari se qualcuno ha il telecomando sotto mano e potesse aprirlo al volo, mi risparmierebbe un po' di tempo, grazie mille
 
Miky ha ragione. Mail con foto alla Metasystem.
E, se vuoi, foto anche qui, magari qualcuno a colpo d'occhio la riconosce.
Comunque di solito i telecomandi usano le CR2032/2025/2016 al litio oppure le 12v alcaline tipo questa:
awww.elisadecaria.it_contents_media_l_duracell_pila_alcalina_12v_mn21_pz1_5B1_5D.jpg
 
beh potrebbe anche capitare che qualcuno che ci legge ne abbia uno identico al tuo. Prova a postare una foto, non si sa mai. ;)
 
Sono due batterie tonde, da orologio, però non so dirti il codice perché ora il telecomando è insieme alla macchina (ovvero dal carrozziere xD). Prova ad andare da un orologiaio e fate varie prove, le ha al 99%, le ho trovate lì :)
 
Mauro, intendevo la foto dell'alloggiamento della batteria...
 
Ok. Se mi fai la cortesia di misurare, se hai un calibro meglio, il diametro e la profondità dell'alloggiamento, dovrei riuscire a dirti quale batteria ci vuole.
Dalla foto non ho riferimenti sulle dimensioni. ;)
 
la puoi trovare anche nei centri commerciali dove c'è il negozio che di solito duplica i telecomandi e vende anche le batterie, dove hanno a disposizione il "receiver" per testare i telecomandi.
 
come misure 12,7 mm di diametro e 5,33 di profondita', ma non c'e' un modo per editare i vecchi messaggi? vorrei inserire foto e dati tutti nel primo messaggio cosi' da essere piu' visibile e magari piu' utile se qualcuno ne avesse bisogno
 
Non ce n'e' bisogno, la discussione e' di una sola pagina.
Ora vedo le misure.
 
vai dai cinesi con il telecomando,te la cambiano in un secondo e puoi prenderne anche 3-4 di scorta che non si sa mai!;)
 
come misure 12,7 mm di diametro e 5,33 di profondita', ma non c'e' un modo per editare i vecchi messaggi? vorrei inserire foto e dati tutti nel primo messaggio cosi' da essere piu' visibile e magari piu' utile se qualcuno ne avesse bisogno
Le dimensioni corrispondono a quelle della diffusissima e comunissima pila da 1,5 v LR44/SR44/AG13/A76 (tutte designazioni equivalenti).
E non ci sono altre batterie con quelle dimensioni.
Il diametro e' comune ad altri tipi, ma lo spessore no. ;)
 
Fermi fermi fermi! Non è una batteria singola, sono due piatte che vanno sovrapposte :)
 
facepalmera meglio se lo sapevamo prima che si tratta di due pile sovrapposte. In ogni caso lo spessore che hai scritto di 5,33 è riferito alla singola pila, o a tutte e due messe assieme?

P.s. sta a vedere che monti due CR 1220 o CR 1225 sovrapposte.MMmmmh
 
Ah, be'...
Puo' essere che le dimensioni della Cr1220 al litio (che non conosco), coincidano in diametro con la AG13, e in tal caso cambia tutto, perche' l'alimentazione sarebbe a 6V, non piu' a 1,5...
Insomma, a questo punto mi sa che devi scrivere alla ditta :(
 
la CR 1220 è 12,5 x 2 mm che sovrapposte farebbero 4 mentre la CR 1225 è alta 2,5 mm che x2 farebbe 5 mm di spessore totale. Il diametro e il voltaggio sono identici per entrambe.
 
Appunto, 3v l'una, che sovrapposte fanno 6v giusto?
mentre non ho memoria di batterie alcaline o all'ossido di argento che siano la metà di una AG13, ma ce ne sono talmente tante... lol

--- Messaggio doppio unito ---

Ho trovato manuali di istruzioni Metasystem e riportano due CR 1220.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso