• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Batteria nuova arrivata scarica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
Tra un po' devo fare un un po' di lavori alla macchina e ho deciso di cambiarci anche la batteria. Ho preso una Bosch S5 da 54Ah su eBay. Mi è arrivata oggi, la prima cosa che ho fatto è stata misurare la tensione ai poli che era intorno ai 12.27V, praticamente scarica. Ho fatto presente la cosa al venditore che è stato molto cordiale, mi ha detto che era successo anche ad altri e mi ha rimborsato del tutto la batteria spedizione compresa.
Quindi ora mi trovo con questo macigno di batteria gratis, ma scarica. Tenendo presente che a casa ho il Bosch C7 (http://rb-aa.bosch.com/boaa-it/Category.jsp?ccat_id=132&language=it-IT&publication=1) per caricare le batterie delle auto, dite che è ancora recuperabile se la carico al 100%?

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Provo con la ricarica rigenerativa allora, speriamo bene :D

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Ragazzi abuso ancora un attimo della vostra conoscenza :D
Qualcuno riesce a leggere anno e mese di produzione dai codici della batteria?

ai57.tinypic.com_2n0ppiu.jpg

Giusto per verificare che non sia stravecchia

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mah, alla fine per una macchina di quasi 20 anni una Bosch s5 è già fin troppo, solo che a me piace trattarla bene :D.
Comunque quella sigla credo non sia la data, perché ho visto la stessa sigla riportata sulla descrizione di diverse inserzioni eBay e anche sul sito Bosch, è il codice che identifica il prodotto. Va bé non è un problema :D.

Comunque dopo 1 giorno di ricarica rigenerativa sta sui 12.85V, ora restando staccata dovrebbe assestarsi intorno ai 12.65V

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ma la batteria in questione l'hai provata ad utilizzare?
Secondo me dovrebbe funzionare.

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
La provo in questi giorni, secondo me è ancora buona, dopo la ricarica in queste due settimane la tensione si è attestata a 12.7V e non è più scesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso