• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Backstage Smontaggio Quadro Strumenti

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Ciao ragazzi

In questa nuova tipologia di video mostriamo i dietro le quinte dei nostri tutorial. Spero che vi possa piacere :)

Auto
Vw polo 9n 1.4 tdi 2006
Dario davvero bella come idea questa!!! Siete molto divertenti assieme... Secondo me continuare con questa tipologia di video non è per niente male come idea :):):):)

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Bello Dario, siete come sempre, due simpaticoni. ;)

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
video divertente ....ragazzi devo propio dire che siete i nuovi Franco e Ciccio lollolmuahahaha

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Dario, per ora non riesco a vederlo. Ti metto il mi piace sulla fiducia. ;)

Ok, guardato!
Bellissimo vedere te che armeggi a velocità flash Gordon e Angelo che cazzeggia. lol lol
Bravi. Anche se lo avrei fatto più corto e con più parolacce lol lol

Ultima modifica di un moderatore:

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Allora aspetta ancora 20 min. che esce il tutorial del quadro. Vedrai, certe inquadrature da paura!! e il bello è che utilizziamo un 18-55 mm da 4 soldi, di quelli che ti mettono nel kit, eppure la differenza tra la compatta e la reflex è abissale!!

Come ho detto nel video, non ho detto nulla della reflex, ho cercato di far sapere solo a pochi della reflex perché con i suoi 932 € mi ci è voluto quasi 1 anno di risparmi per comprarla e non volevo dare delusioni, caso mai non fossi riuscito a prenderla.

Comunque io e Angelo siamo sempre stati Pappa e Ciccia :D
Grazie a tutti per il vostro feedback positivo, allora ne faremo altri di backstage!!!

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
932 euro! Sono quasi svenuto! Hai preso un modello di gamma medio alta! Mica frottole!
Non conosco la gamma nikon attuale, ma che modello è, così mi vado a vedere le caratteristiche. ;)

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Purtroppo non è una professionale e nemmeno una semi professionale, però è al top tra le entry level. Con gli stessi soldi avremmo potuto comprare una semi professionale nuova e una professionale usata, ma non l' abbiamo fatto perché solo quella che abbiamo preso, aveva i numeri giusti per essere usata nei tutorial.

La reflex è una Nikon D5500. Di per se non è costosissima, il corpo macchina sta sui 600 € più o meno, ma dato che non avevo intenzione di spenderci altri soldi in obbiettivi, almeno per il momento, ho preso un kit che comprendesse il corpo macchina + obbiettivo 18-55 mm VR II + obbiettivo 55-300 mm, cioè un teleobbiettivo + 4 anni di garanzia.

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
si gratta sempre la pancia :D

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sicuro che sia la pancia? lol
Ultima domanda Ot ( ma non troppo, dato che la reflex è argomento del video), il 55-300 non è Vr? Comunque pensavo che la cifra fosse del soo kit base. Se ci hai messo lo zoomone la cosa cambia e non è più una cifra da paura. ;)

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Per la precisione, il 55-300 mm è VR di prima generazione e ED cioè costruito con lenti super precise che riducono l' aberrazione cromatica, ma la qualità di questo obbiettivo finisce qui perché è poco luminoso e ciò vuol dire che ci si possono scordare le foto alle stelle, ammenoché non si abbia un treppiede motorizzato che contrasta la rotazione della Terra.

La reflex l' ho presa online, perché non avrei potuto avere il doppio obbiettivo all' Euronics o al Trony e di certo non sarebbe costato quella cifra, infatti costerebbe tipo 1300 € o più.

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
cavoli 1300 euro sei sicuro che è una top tra le entry level o_O allora una semi professionale quanto costa???a parte che mi sembra ottima anzi direi che è una cannonata e comunque portarla a casa a soli 930 ,00 euro non è male ;) visto anche i risultati ottimi che produce :thumbsup::thumbsup:

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ok, limportante è che sia stabilizzato, altrimenti è quasi inutilizzabile, dato che la massima focale equivalente è di 450 mm. Ovviamente è poco luminoso.. Un 300 luminoso costa alcune migliaia di euro. Ma se non devi fare birdwatching o foto allo stadio per i giornali, puoi trarne comunque ottime soddisfazioni.
Nel ritratto puoi fare ottime cose quando ci prendi la mano.
Ricordati di usare la reflex anche per scattare belle foto, che poi è il suo motivo di esistere. ;)

Alto Basso