• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Azienda riparatrice/elaboratrice centraline

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Dando un occhiata ad una discussione, un utente ha postato il link di un' azienda Milanese che effettua riparazioni ed elaborazioni di centraline.

Dato che soprattutto la voce riparazione può interessare più di una persona, di seguito lascio il link del loro website:
--> http://www.preparazionigamma.it/Pagine_flash/index.asp <--

Non ho idea dei prezzi che praticano, ma ho guardato il loro sito per 5 minuti e mi sembra affidabile.

Infine, chiedo agli utenti che hanno già usufruito dei servizi dell' azienda di raccontarci la loro storia per avere un minimo di feedback.
 
Tranquillo, sono seri e professionali, a me hanno riparato la centralina della punto 188 8 V.
La riparazione è stata eseguita a Dicembre 2014, non posso dirti ancora la durata, ti dico solo che in giornata hanno fatto tutto, consegnato l'auto all'apertura, nel pomeriggio mi consegnano l'auto alle ore 16.00.
Naturalmente, va bene per chi si trova i zona, per altri utenti consiglio di telefonare, non so se ricevono centraline guaste ne, tanto meno se spediscono.
Attualmente mi ritrovo soddisfatto, dopo aver cambiato candele, cavi e bobine, la Punto in questione, andava sempre a due, loro, hanno risolto brillantemente il problema.
Ripeto, una telefonata non costa nulla, per qualche utente Milanese si può recare direttamente in officina e, vedere di persona.
Il prezzo: ho speso 350€
 
Siete Voi bravi, ad aiutare tutti gli utenti, mi spiace proprio non essermi iscritto prima nel forum.
Però da tempo su YouTube seguo GDELTAG e, devo dire che i suoi video sono perfetti, fanno avvicinare alla meccanica tutti....
 
hai fatto bene Dario ad aprire una discussione apposita!non si sà mai! io sono di Milano!
 
Però pensa a quanto costa una centralina nuova, più il montaggio...e, poi ti da la garanzia....
Salva se sei di Milano fatti un giro e vedi di presenza. Si trova a Sesto S. Giovanni,
quando entri vedi tutte macchine di grossa cilindrata e personale competente, quasi quasi mi vergognavo con la Punto....
 
Però pensa a quanto costa una centralina nuova...
70€ un anno di garanzia dall' U.K. altre aziende italiane mi hanno proposto il ricambio rigenerato sempre con un anno di garanzia a poco più di 100€. Stessa centralina, solito problema stra noto delle 59F, solita pista saltata... poi non voglio assolutamente giudicare, perchè comunque la professionalità e la cortesia non ha prezzo. Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto che alla fine è la cosa più importante ;)
 
Ale582 350 euro è un po troppo a parer mio io la centralina iaw quella che si trova attaccata dietro alla farfalla l'ho sostituita un mesetto fa e l'ho presa nuova.. Dando la mia vecchia centralina alla ditta me ne hanno data una nuova e ho pagato 250 euro..
 
In effetti è vero, il forum serve a questo, purtroppo devi vedere anche in che zona abiti, a Milano per un tagliando si prendono 200€......
Grazie ai video de: il punto manutenzione, e,
se hai un po di manualità, riesci a risparmiare molto, ho messo su 4 ammortizzatori bilstein al prezzo di 95 €, comprati su ebay, non ti dico il resto...
Sost. cilindro frizione etc. tutte cose viste e lette sul forum....
Continuiamo così.......
 
Da me in officina il tagliando della punto 1.2 8v lo facciamo a 120 euro l'olio i 3 filtri e le candele
 
BUONO A SAPERSI!
Comunque quando si prende la centralina nuova non và riprogrammata???
 
No va fatto l'auto adattamento.. Insirisci la chiave accendi la macchina e la lasci accesa al minimo fino a che non attacca la ventola quando attacca la ventola accelleri l'auto fino ai 5000 giri motore... Rimarrà accesa la spia motore si usa un po l'auto dopo un po si spegne da sola la si riaccende e la spia si spegne e va tutto apposto.. Sulla punto 2° serie è così su altre va fatto con altre procedure
 
Da quello che stò leggendo allora converrebbe comprare la centralina nuova...piuttosto che ripararla...
 
@racing beh guarda, io l'ho sostituita e il costo è stato di 470€ contro i 584 di listino a computer. Il meccanico mi ha detto che gli unici due tentativi che ha fatto qui vicino a me (BG) di far riparare le centraline, sono miseramente fallite. La prima gli ha dato problemi già il giorno dopo mentre la seconda, ha dato picche dopo un mese e quindi, ha rinunciato ad offrirla ai clienti come chance. Buono a sapersi che cmq è riuscito a trovare un azienda che è in grado di ripararle per davvero.
 
Concordo, sono professionisti e, rimappano centraline tutti i giorni, poi se vai lì il prezzo lo puoi contrattare, con 300 € riesci pure, anche se da listino ti dicono 350.
Cmq, complimenti a @racing, che ha prezzi onesti...
 
Indietro
Alto Basso