• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Avviatore di emergenza Blitzwolf K3

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#1
Ciao ragazzi, oggi vi mostro un prodotto inviatomi da Banggood.com, un sito cinese in stile amazon che vende un po' di tutto, per farne una recensione.

Ci tengo a precisare (visto che qualcuno se lo chiederà) che non ricavo nulla dalla vendita di tale prodotto e che prima di accettare ho chiesto carta bianca al venditore che non mi ha quindi dato nessun tipo di istruzione o limite su come recensire il prodotto. L'unica cosa che mi rimane è il prodotto stesso.

Devo ancora provarlo in azione ma leggendo anche vari commenti sembrerebbe fare il suo lavoro. Non appena mi capiterà di usarlo vi farò sapere naturalmente.

Ecco la prova fatta su un auto con batteria a terra:
Funziona alla perfezione ;D

Per chi se lo stesse chiedendo il sito sembra affidabile ma ovviamente la spedizione impiega circa una paio di settimane...

Questo è il link al prodotto: http://goo.gl/e02ets
 
Ultima modifica:

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
Visto il video. Sembra un bel prodottino, molto versatile. La batteria ai polimeri di litio ha uno spunto altissimo, il che dovrebbe garantire l'avviamento anche con la batteria molto bassa.
Tra l'altro quella tecnologia è molto promettente perché garantisce un peso ridottissimo a parità di spunto. Quello che ancora un po' manca è la capacità, per questo non sono ancora approdate stabilmente sulle auto come batteria principale
Bel video!
 

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#3
In realtà le batterie litio per auto esistono, ma costano un patrimonio e anche se non avranno uno spunto altissimo, la grande efficienza di ricarica di queste batterie ne garantisce un uso veramente prolungato nel tempo.

Purtroppo queste batterie al litio come quella recensita, spesso e volentieri soffrono quando non vengono usate spesso o le ricariche non sono effettuate a batteria scarica. Solitamente quest'uso limita fortemente il ciclo vitale.

A me il prodotto è piaciuto, molto interessante. Spero non sia una cinesata perché nella recensione l' ho trovato molto valido. Le mie congratulazioni - e sono serio - per aver avuto l' occasione di sponsorizzare il prodotto. Sono pur sempre 65 dollari che non hai dovuto pagare per avere la batteria.
 

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#5
Ste, più di così non so che fare. Non sono abbastanza buoni i tutorial?
 

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#8
il prodotto non è la solita cinesata, lo pensavo anch'io ma è ben solido e la plastica blu sembra resistente, la parte nera invece è più gommosa anche perché dovrebbe essere shockproof, almeno così mi pare di aver letto sul sito..

mi hanno inviato anche un altro prodotto che però sembra effettivamente una cinesata o perlomeno non sembra così solido e resistente...ma ne parlerò nella relativa recensione...

Dario i tutorial sono ottimi ma alle aziende interessano i numeri e nient'altro...infatti il link al prodotto serve a loro per monitorare la mia recensione e valutare se è stata per loro remunerativa o meno...
quindi dai tempo al tempo, cresci come canale e vedrai che le richieste arriveranno...in alternativa puoi contattare tu le aziende ma io non ho avuto, tempo fa, molto riscontro, o meglio, sembravano interessate e poi o non si facevano più vive o, una in particolare, voleva valutare la recensione prima di pubblicarla, e ovviamente non ho accettato...comunque siamo off topic...
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#9
Può aver senso linkare qui i video "test"? ;)
 
Alto Basso