• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Autoradio si accende azionando la chiusura centralizzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha mai avuto problemi con l'autoradio CD originale Blaukpunt montato sulla Fiat Punto 188?

Il problema al quale non so darmi nessuna spiegazione logica, è che chiudendo l'auto con il radiocomando della chiave originale, mi si accende la radio. Il problema è che non lo fa sempre e che è già successo che a causa della radio accesa, sia dovuto ricorrere ai cavi per fare l'avviamento.

La radio montata è questa qui:
autoradio-blaupunkt.jpg


Rimango in attesa di un vostro consiglio o suggerimento.

Grazie a tutti
 
Mi sa che dovrò rivolgermi ad un centro assistenza in quanto non ho le capacità per sostituire componenti elettronici...
 
mi sembra che ci sia un ingegnere elettronico nel forum, e stia proprio a Torino... :)
Yu... lol
 
che pizza! Praticamente ti devi portare appresso una continuazione una batteria di riserva e i cavi.

Guarda credo che la cosa migliore da fare sia chiedere aiuto ad un esperto, ma prima io chiederei il prezzo della riparazione, perché altrimenti diventa più economico ma anche più produttivo cambiarla con un altro ricambio.
 
Il centro assistenza Blaukpunt di Torino mi ha preventivato € 50 per la riparazione dell'autoradio.
Non sono pochi, ma comunque è più conveniente che acquistare un'altra originale.
 
Se la usi per ascoltare solo la radio conviene farla riparare ma se la usi anche per i cd meglio prenderne una con ingresso usb o aux e ti risparmi la spesa dei cd
 
Ragazzi, autoradio aftermarket non ne monto più, anche se qualitativamente sono nettamente migliori, si rischia sempre di farsi scardinare una portiera, rompere un vetro, ecc perchè devono rubarti una radio da 50/100 €

Queste sono le foto del regalo che mi avevano fatto subito dopo aver montato l'autoradio sony con ingresso aux e usb pagata € 90.
2013-06-03-0718.jpg 2013-06-03-0720.jpg 2013-06-03-0719.jpg

Capite perchè ora preferisco le originali?
 
Quelli sono animali Enzo! per 90€ rischiano il linciaggio...
comunque 50€ non sono tantissimi...se ti piacciono le radio originali...Io le odioooooooooooooooo
 
Digli grazie che non si sono portati anche il connettore iso lol
 
Salve a tutti ho l'autoradio originale blaupunkt e risulta essere sottoquadro cioè quando spengo il motore esse si spegne ma ultimamente mi sta succedendo sempre più spesso, prima mi succedeva una volta a settimana, che dopo aver spento il motore e tolta la chiave a prescindere se chiudo con il telecomando la macchina l'autoradio si accende da sola e rimane accesa, per fortuna me ne sono sempre accorto in tempo e la spengo per evitare tutti i problemi del caso, secondo voi da cosa è dovuto?

sto pensando di smontarla e toglierla e rischiare di rimanere senza ma almeno evito brutte sorprese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso