• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Autoradio Majestic riproduce mp3 in modo casuale

Auto
Punto 1.3 multijet 2004
buongiorno, ho un Majestic SA 400 BT USB AX. Problema mp3, sulla chiavetta sono ordinati in ordine numerico:
01 - NomeCanzone.mp3
02 - Un'altra canzone.mp3
...
10 - Ultima Canzone.mp3

Anche se sono in ordine nella cartella, l'autoradio non li riproduce in ordine ma in modo casuale, eppure non c'è nessuna opzione casuale attiva. È colpa della chiavetta o dell'autoradio?

Ogni volta che inserisci quello stesso media l'ordine dei brani cambia oppure, pur non essendo quello atteso, resta sempre lo stesso?

Metti la chiavetta e i brani vengono riprodotti a caso, ad esempio: 7 - 2 - 5 - 9 ecc.
Se togli la chiavetta e la rimetti, i brani suonano di nuovo nell'ordine di prima (7 - 2 - 5 - 9, ecc) o l'ordine cambia?

Allora molto probabilmente è normale così. Molti player riproducono i brani nell'ordine con cui i file sono fisicamente scritti sul media (chiavetta o disco che sia). A volte (nei sistemi più evoluti), tramite sequenze di tasti esiste la possibilità di "riordinare" logicamente la sequenza. Dai un'occhiata sul manuale per verificare se anche la tua radio può farlo.
L'alternativa è di copiare sulla chiavetta appena formattata (unico modo per assicurarsi che il filesystem sia "vergine") un file alla volta, nell'ordine voluto.

PS: quest'ultimo metodo funziona molto spesso ma non sempre.

E la mia JVC appena uscita dalla fabbrica (2003! ! !) non ha mai fatto così.

Seguiva invece i nomi dei file, e con le cartelle nominate 01%NOMEALBUM% e via dicendo passava da una all'altra tramite i tasti.
Ammetto che si trattasse di dischi ottici e non di unità flash.

Mi domando quindi (e non controllerò al posto vostro) che racconti il manuale di istruzioni.

La mia Majestic, appena uscita dalla fabbrica (curiosamente era il 2003 anche nel mio caso), si comportava esattamente come la JVC di cui sopra. Guarda caso pure io devo ammettere che si trattava di dischi.

Quindi adesso, in coro, ringraziamo pubblicamente i nostri software di masterizzazione (del 2003), che prima di mandare in scrittura le compilation si preoccupavano di mettere in ordine (secondo regole impostabili) file e cartelle.

Filesystem ISO 9660, non FAT/exFAT.
Secondo me era scritto meglio il software del player della unità din

Indietro
Alto Basso