• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Autoradio android aftermarket da 7 pollici con retrocamera per fiat nuova tipo sedan 1.4 16v con radio integrata nel cruscotto da 3 pollici.

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Ciao ragazzi, ho sostituito ormai da qualche mese la radio originale da 3 pollici con una da 7, è inutile che lo dica ma questa è un'altra cosa. Volevo mettere dei video ma ormai sul forum è impossibile.

Ho preso anche lo specchio retrovisore interno Android con funzione dash cam anteriore e posteriore, avevo dei brevi video ma ripeto non si possono caricare .
20191206_193348.jpg 20191203_201729.jpg 20191211_165906.jpg 20191126_101553.jpg
Messaggio doppio unito:

Ecco i video, li ho caricati su youtube :)
 
Ultima modifica:
ciao tipista, sembra tutto molto bello, costo della sostituzione se è lecito sapere?io nella mia tipo 5 porte negli interni ho tutto o quasi identico alla tua 4 porte, potrei installare volendo queste cose...al momento non mi sono deciso diciamo e tengo tutto originale ma in futuro chissà mai dire mai
 
Molto interessante lo specchietto Android, marca e modello? Non ti offendere ma ho gradito molto di più i piccoli scorci della tua bellissima isola che il resto!
 
Bella la radio android che hai montato, io ho una Dasaita con lo stesso sfondo sull'Outlander, ma lo specchietto android non mi da molta fiducia...... Per i panorami, che dire..... Mi mancano!!!!! :cry::cry:

P.S.: Quale versione Android hai? Io ho caricato la 8.0......
 
Molto interessante lo specchietto Android, marca e modello?

Lo specchietto è un Junsun A960P, l'ho preso principalmente per la dash cam anteriore e posteriore che registra sempre, e devo dire che lo trovo utile soprattutto la sera che mi permette di vedere benissimo .
Non ti offendere ma ho gradito molto di più i piccoli scorci della tua bellissima isola che il resto!
Cioè la radio android da 7 non ti piace ...
Comunque lo specchietto android sarebbe questo qua
Messaggio doppio unito:

Bella la radio android che hai montato, io ho una Dasaita con lo stesso sfondo sull'Outlander, ma lo specchietto android non mi da molta fiducia...... Per i panorami, che dire..... Mi mancano!!!!! :cry::cry:

P.S.: Quale versione Android hai? Io ho caricato la 8.0......

Perché non ti fidi dello specchietto android? Io lo trovo utilissimo, a parte la funzione dash cam che è utilissima in caso di incidente ed è il motivo primario che mi ha portato all'acquisto, ma una telecamera puntata dietro di sera su una 3 volumi ad esempio lo trovo utilissimo in quanto mi permette di vedere benissimo chi sta dietro di me e fare le manovre ancora più in sicurezza, in pieno giorno lo uso come specchio retrovisore normale anche se ovviamente registra tutto lo stesso.

La radio è Android 9.0
 
Ultima modifica:
ma veramente..... abbiamo già i sensori di parcheggio acustici e visivi di serie sulla tipo,utile si lo è lo specchietto android ma non indispensabile a mio parere.
 
ciao tipista, sembra tutto molto bello, costo della sostituzione se è lecito sapere?io nella mia tipo 5 porte negli interni ho tutto o quasi identico alla tua 4 porte, potrei installare volendo queste cose...al momento non mi sono deciso diciamo e tengo tutto originale ma in futuro chissà mai dire mai
È plug and play è un lavoro che ti puoi fare anche da solo, ci sono tanti tutorial su youtube che possono aiutare, comunque costa sulle 100 euro .
Messaggio doppio unito:

ma veramente..... abbiamo già i sensori di parcheggio acustici e visivi di serie sulla tipo,utile si lo è lo specchietto android ma non indispensabile a mio parere.
Si lo so ma volevo una dush cam e quindi ho preso questo.
 
grazie per le info sull'autoradio,più avanti vedrò poi il da farsi, per lo specchietto android invece niente da fare,è contro il mio DNA, non è roba per me(non voglio assolutamente una dash cam sulla mia macchina di nessun genere)ognuno ha le sue idee e convinzioni LOL :thumbsup:
 
Ti dirò avere una dash cam è più utile di un autoradio android .
 
Autoradio suona?.... ok! Se c è il bluetooth meglio, altrimenti non rispondo..... di tutto il resto non me ne frega meno di 0. Ritengo invece la dash cam utile in un eventuale serio.
 
Giusto come informazione, a quelle radio si possono montare due camere, una anteriore ed una posteriore ed entrambe si possono usare come dashcam usando le apposite App (alcune sono giá precaricate).
 
@Max 69 @TwinTurbo come che ha in più?!? Intanto è Android inoltre ha il navigatore integrato e retrocamera e tutte le funzioni di una radio android un esempio posso ascoltare musica che voglio tramite youtube @njoule mi piaceva l'idea dello specchietto android con dash cam, e poi di sera lo specchio retrovisore era praticamente deficitario con questo è molto meglio perchè migliora la sicurezza in manovre dove i soli sensori servono a poco in quanto utili più che altro nei parcheggi .
Comunque chiaramente sono accessori tecnologici che non a tutti piacciono il mio 3d era più che altro per condividere con voi e per movimentare il forum, mica convincervi a comprare i prodotti :D
 
Ultima modifica:
infatti a me che non sono un appassionato di tecnologia in auto non mi hai convinto affatto all'acquisto di entrambi i dispositivi, benché belli indubbiamente è da stamattina che scrivo che non fanno per me! rotfl2 LOL
 
Indietro
Alto Basso