• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Autoradio a cassetta, mettere lettore schede di memoria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
come da titolo, come posso modificarla per collegare una penna usb o un lettore di schede. Ho gia l'adattatore per collegare un'autoradio aftermarket, ma vorrei lasciare la sua originale...
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    7 KB · Visite: 42
Usb o schede no. Se dietro hai l'entrata rca puoi attaccarci un jack, ma credo che la tua radio non ne sia munita. Oppure puoi usare una di quelle cassette con jack, ma in questo caso si sente veramente male.
 
no non ha rca, alle cassette con jach non ci avevo pensato, l'audio davvero si sente malissimo??????
 
Io sulla mia avevo provato, non era però solo una questione di adattatore, ma proprio di hardware, infatti si sentivano male anche le cassette. Era abbastanza imbarazzante. Per pochi euro potresti fare una prova.
 
quasi quasi ci provo, su ebay con 4-5 euro la spediscono...
 
C'e' anche un altro sistema, ma e' pure peggio della cassetta con jack.
Si tratta dei lettori mp3 che trasmettono in FM. Li attacchi alla presa accendisigari e ci infili la scheda di memoria o la penna usb, poi arriva il difficile: devi impostare una frequenza FM sul lettore che corrisponda ad una zona libera da trasmissioni radio. e questo e' praticamente impossibile. L'ho provata sulla bmw che non aveva ingresso aux, ma la trasmissione era sempre disturbata.
Anche questo costa pochi euro, ma non so nemmeno se ne vale la pena. :(
 
l'ho gia provato caiman, ho fatto l'autostrada da reggio calabria a miano, dopo 10 km l'ho buttato dal finestrino!!!!!!
 
L'ultima spiaggia prima di passare ad uno stereo nuovo è la cassetta con il filo e il cavo da 3,5 mm...
Il problema della scarsa qualità dell'audio è dovuto alla puntina magnetica dello stereo ormai usurata
 
io le cassette non le ho mai usate.... quindi dovrebbe essere ancora buona la testina. Ho letto alcune opinioni e tutte divedrgono verso philips o sony come qualità audio!!!!
 
Sono tutte uguali... Puoi addirittura prendere un paio di cuffie, e saldare i cavi alla puntina e funziona... senza Philips ne Sony... Anche made in china funzuona lol

--- Messaggio doppio unito ---

Per me è tutto effetto placebo :/ perché ce ne sono di marche alla pari, come pioneer, alpine, kenwood,...
 
ci sono degli how to su youtube che spiegano come collegare una scheda blutooth!!! quasi quasi, appena compro sta cassetta lo faccio. ho un auricolare blutooth da cannibalizzare!!!
 
La qualità ne risentirebbe notevolmente con il Bluetooth in quanto ci sono frequenze che possono reste interferenze e disturbare il segnale
 
ma io lo facevo per il vivavoce del telefono, che ne pensi?????
 
Le auto che hanno il vivavoce Bluetooth hanno spesso problemi di audio, nel senso che si sente male e a volte con interruzioni, per sentire discretamente dovresti mettere il telefono vicino al ricevitore ma anche in quel caso non credo si senta bene.
Per collegare l'auricolare allo stereo dovresti staccare la cuffia e saldare il filo della cassetta al suo posto... È fattibile, ma il problema è sempre la qualità audio...
Meglio se premi il tasto del vivavoce del telefono e via lol
 
Mi sono sempre chiesto perchè non avessero inventato una cosa del genere... Bene, allora esiste! Cavolo però ce la potevano mettere una bobina che funzionava con i pirolini che girano invece di stare a caricarla tutte le volte.
Inutile parlare di qualità audio però a questo punto, sarà una cineseria di basso rango.
 
Nepal, se non hai mai usato la cassetta, la testina sarà comunque impolverata. Una pulita non le farà male. ;)
 
cotton fiock e alcool????????
 
Non hai da qualche parte quelle vecchie cassette col nastro di carta che servivano a pulire le testine? Altrimenti va bene come hai detto tu ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso