• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Auto lente tanto da risultare pericolose.

...si, ma se fai una macchina che per stare in strada ha bisogno di 85 mila dispositivi elettronici, lo capisci da solo che c'è qualcosa che non va.... LOL

Stessa cosa dell'audi TT prima serie e qualche altra pure.
 
Il problema è quando nonostante i sistemi elettronici rischi un doppio salto mortale carpiato in avanti.. allora bisogna preoccuparsi

B37A6437-C19A-44F7-8D9F-F969A310CAE5.jpeg


🤣🤣🤣
 
Si, @Monatto , mi ricordo che furono oggetto di immediato richiamo. Fu però uno smacco per il costruttore tedesco.
Non per la lentezza ma perché non superavano il test dell'alce e si ribaltavano molto facilmente.
Poco dopo una generazione di E uscirono dalla fabbrica con gravi problemi ai freni....succede anche a loro dai :D.
 
Monatto, avevo il dubbio che tu fossi tedescofilo (un dubbio molto velato), ma ora ne ho la certezza. Detto questo un amico ha avuto la classe a benzina, nessun problema tecnico, ma era rigida come un go kart, quando ci salì ero con mia moglie in gravidanza e, una volta sceso, mi confidò che non era mai stata tanto scomoda. Quando cambiò auto ( ora ha quella che fa le capriole e prima di comprarla lo avevo avvisato) sua moglie mi confidò che non vedeva l'ora, e che ogni occasione era buona per usare la propria auto mooolto più vecchia. Ritengo grave anche la frenata del renegate, sia chiaro, ma diciamo che della Jeep il mio amico ne è entusiasta.
 
Ho guidato per qualche giorno una A a noleggio, motore 1.4 aspirato. La punto era più rapida.
Per completezza di info, come da te auspicato.

si hai ragione, c’era anche la versione “per poveri”
🤣🤣
Che in effetti era un bel polmone, ma era comunque il 1997-1998, all’epoca le prestazioni potevano essere considerate sufficienti per un uso cittadino, oggi sicuramente no... inoltre la punto veniva anche dotata di un misero 55cv che era ancora meno performante del 1.4.
Messaggio doppio unito:

@Max 69
Non sono cruccofilo, sono semplicemente a favore delle cose fatte bene ed un’auto che si alza in frenata nonostante tutti i controlli attivi è un’auto fatta male. Poi non ho mai capito se il tentato cappottamento è dovuto ad un difetto all’impianto frenante o al fatto che il renegade ha una ripartizione dei pesi pessima, sopratutto se consideriamo che non siamo nel ‘97 ma nel 2020.
Non sono a favore nemmeno delle inglesi, però gli riconosco molti pregi così come alle tedesche riconosco pregi e difetti.

ad esempio adoro la 500 (quella piccolina) nonostante i difetti e nonostante questo la amo.
 
Ultima modifica:
Costava all'epoca ed aveva una viabilità anteriore pessima, per chi come me ci ha fatto scuola guida (follia pura acquistare quell'auto per fare esami di guida) è stato un incubo.
 
La Ford Pinto, alla quale bastava un lieve tamponamento posteriore anche da ferma per farle esplodere il serbatoio, la Fiat Seicento che oltre ad essere un enorme tritacarne in caso di incidente, ti avvelena anche coi metalli pesanti...
Te ne ho portati due di esempi, ne vuoi altri? LOL


Quando ho letto la vicenda della Pinto rimasi parecchio colpito negativamente.
 
Ultima modifica:
Cruccofilo e pure classista

ma anche no...
🤣🤣
L’ho anche avuta come seconda auto la 55s
🤣🤣🤣
Ho anche due volte bruciato la testata...
🤣🤣🤣

al massimo puoi dire che sono diabolico, perché ho perserverato nell’acquistare una nuova punto, nonostante mi fossi già scottato (e pure parecchio).
🤣🤣

i veri classisti sono quelli che giudicano senza toccare con mano, ma forse sarebbe meglio dire integralisti/fondamentalisti (che sono anche più pericolosi)
😉
 
Comunque mi sono reso conto di un fatto.
Preferisco le auto lente per non avere tentazioni.
Quando ho preso una moto, ho preso lenta anche quella. Che poi, pur lenta fa sempre 0-100 in meno di 6 secondi, che sono tanti rispetto a quelle che li fanno in 3, ma pochi in assoluto.
E il motivo è che da giovane non ero propriamente assennato alla guida, e quindi ho paura che con auto veloci io possa andare....veloce. 😁
 
Quindi hai paura che ti scatt la iuuuuleeerenza!
 
Più o meno.
Se hai un'arma, viene la tentazione di usarla 😂
Messaggio doppio unito:

Sono riuscito a farmi inseguire dalla stradale nel percorso casa lavoro (3km) con la Grande Punto appena presa perché "saliva di giri con troppa facilità" e mi sono fatto un paio di rotonde alla garibaldina. 🤦🏻‍♂️
 
Comunque mi sono reso conto di un fatto.
Preferisco le auto lente per non avere tentazioni.
Quando ho preso una moto, ho preso lenta anche quella. Che poi, pur lenta fa sempre 0-100 in meno di 6 secondi, che sono tanti rispetto a quelle che li fanno in 3, ma pochi in assoluto.
E il motivo è che da giovane non ero propriamente assennato alla guida, e quindi ho paura che con auto veloci io possa andare....veloce. 😁

Funziona solo in teoria, quando ho fretta bestia vedi se non parto sgommando pure con lo sprinter o, sempre col furgone, le rotonde in sovrasterzo...
Non so neanche come fa a farlo che ha il cambio automatico e l'ESP, ma è un altro discorso. Io vado semplicemente a tavoletta, un po' sono costretto, perché va quanto una Punto 55 LOL (quindi è lento LOL)

(oh non sempre eh, parlo di quelle rarissime volte, massimo una volta l'anno finora, in cui devo letteralmente volare da un posto ad un altro)
 
Okkio classe a docet ma anche no
 
Ma il problema non erano le auto "Tanto lente da risultare pericolose?" :Sorry:
 
Lo sprinter automatico è lento abbastanza da essere pericoloso. Non di lentezza in sé però, quanto di "LAG"...

Tra quando dai gas, anche a tavoletta, a quando effettivamente parte ci corre in mezzo almeno un secondo o un secondo e mezzo. Puoi tranquillamente dimenticarti di provare un ingresso "stretto" nelle rotonde, per esempio, perché se non ti centrano la fiancata, ti bestemmiano dietro fino all'ottava generazione.
 
🤣🤣🤣
Peggio dei turbo-lag dei primi turbo da rally (secondi prima che entrasse), solo che li quando entrava passavi direttamente a velocità curvatura..
 
Lo sprinter automatico è lento abbastanza da essere pericoloso. Non di lentezza in sé però, quanto di "LAG"...

Tra quando dai gas, anche a tavoletta, a quando effettivamente parte ci corre in mezzo almeno un secondo o un secondo e mezzo. Puoi tranquillamente dimenticarti di provare un ingresso "stretto" nelle rotonde, per esempio, perché se non ti centrano la fiancata, ti bestemmiano dietro fino all'ottava generazione.
Quello manuale viaggiava bene. Ma ero praticamente vuoto. Ho guidato sia quello TA che quello TP, e con quello TP, nonostante l'esp, mi sono cacato sotto un paio di volte perché sul bagnato ha sculato di brutto
Comunque il TP era anche più potente. Sempre 2100, ma uno era 143 cv, mi sembra, l'altro 120 circa
 
Io ho il 160cv (circa) automatico trazione posteriore e gomme invernali economiche... LOL

Io spesso e volentieri viaggio quasi a vuoto, al massimo qualche pedana, e comunque di media sto sui 120kg, ma non si va oltre i 500kg di picco... Ma generalmente sono pacchi e cartoni...
 
Indietro
Alto Basso