• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Auto lente tanto da risultare pericolose.

Non stento a crederlo. Ci sono molti guidatori che pur non essendo affetti da problemi come quelli diagnosticati a questo folle, sono palesemente inadatti alla guida e forse alla vita civile in generale. Spero l'investito si riprenda il prima possibile e che l'investitore non venga più messo in condizione di nuocere.
 
Le microcar in un mondo perfetto non dovrebbero esistere.
però in tema sicurezza si coglie il punto. Sei ad un incrocio e devi liberare in fretta, schiacci il pedale e l'auto non si muove. È una situazione da auto lenta tanto da risultare pericolosa. Mi pare condivisibile il discorso di Marino.
 
Solo se non hai idea di cosa hai sotto il qlo.
Vedo automobilisti con auto decisamente potenti che non escono dallo stop se non hanno visuale libera in entrambi i sensi di marcia fino all'orizzonte. Altri, con macinini da 40 cv che si buttano in mezzo per poi andare a 2 all'ora.
Quindi non è l'auto ad essere pericolosa, ma il guidatore. Imho
 
Ma quello è assodato. Ma qui parlavamo anche del mezzo. Esclusa la sanità mentale del guidatore, continuo a sostenere che le considerazioni di Marino siano sane.
 
Mah, secondo me sono propaganda.
Purtroppo ha ragione sulla lentezza nello spunto del fire 1.2 8v e l'ho constatata personalmente sulla Punto di @Andrea98.
Con la sua auto, ho rilevato una notevole fatica a percorrere la rampa di uscita dal mio garage, dovendo sfrizionare per non farla spegnere, ma sarei proprio curioso di capire come può ovviare a tale fiacchezza con una rimappatura su un piccolo aspirato. Ma non voglio andare ot parlando di rimappatura.
 
Sono auto molto magre. sbirciando con Torque i dati tipo, i correttori di carburazione sono costantemente negativi, anche in salite che vogliono la seconda .
 
Confermo!
Poi certo avendola la si impara a guidare. Ma negli spunti spesso è un problema.
Ad esempip quest'estate mi son trovato a dover partire in salita con 5 persone in auto.
Ho dovuto ripremere la frizione per farle prendere giri almeno 4-5 volte
 
In 5 in salita, be' la vedo dura spuntare da fermo anche con altri mezzi.
 
Certo! Ma forse sarebbe stato più facile
 
Indietro
Alto Basso